Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 4 mesi fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    Pestathe
    Membro

Buongiorno, 

È da mesi che continuo ad avere in maniera intermittente desquamazione del glande. 

Dura circa 4 giorni e dopo una settimana si ripresenta. 

Ho eseguoti i tamponi uretrali per le malattie sessualmente trasmissibili e per la candida ma sono negativi, pur avendo riscontrato positività nella mia ragazza con cui ho rapporti non protetti, per cui ho eseguito la terapia monodose con diflucan, col benefici di 20 giorni circa. Urinocoltura negativa e spermiocoltura ripetuta due volte una volta positiva ad e coli e la seconda a klebsiella. 

Come devo comportarmi? 

IMG_20200408_094904~2.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile , devi comportati in modo da non assumere farmaci inutili. La Candida non attecchisce sul glande/preuzio quindi niente antimicotico ma se hai rapporto con partner con dismicrobismo vaginale puoi avere infiammazione/rritazione  da contatto. Quello che ti suggerisco di fare è di applicare dopo ogni rapporto, lavaggio  ed ascugatura, una punta di MOST PEG Unguento con massaggio in modo da proteggere la pelle in senso preventivo. Ora puoi usare lo stesso unguento dopo i lavaggi fino a che la pelle si è normalizzata.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Pestathe
    Membro
    4 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Gentile , devi comportati in modo da non assumere farmaci inutili. La Candida non attecchisce sul glande/preuzio quindi niente antimicotico ma se hai rapporto con partner con dismicrobismo vaginale puoi avere infiammazione/rritazione  da contatto. Quello che ti suggerisco di fare è di applicare dopo ogni rapporto, lavaggio  ed ascugatura, una punta di MOST PEG Unguento con massaggio in modo da proteggere la pelle in senso preventivo. Ora puoi usare lo stesso unguento dopo i lavaggi fino a che la pelle si è normalizzata.  Un caro saluto Prof. M. Monti

La ringrazio per la risposta, 

Il fatto è che Non ho rapporti da più di un mese e tutti da più di 3 mesi che uso il profilattico. Per cui ho sempre avuto rapporti protetti negli ultimi periodi, Nonostante ciò continuo ad avere questa desquamazione. 

Pestathe
    Membro

Aggiungerei anche che avviso prurito e bruciore, direi tollerabile, e alcune volte è come se venisse una sorta di fimosi, in quanto il prepuzio si restringe temporaneamente per poi tornare come prima. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Inizia a rimettre in ordine la pelle se poi il fenomeno di fimosi persiste diventa un fatto chirurgico.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.