-
AutorePosts
-
Aprile 9, 2020 alle 11:58 pm #17101
PaoloneMembroBuonasera Dottore, da tempo ho sfoghi sul mio volto e desquamazione sul cuoio capelluto, il cuoio capelluto si puo controllare tramite uno shampoo ducray mentre per il viso ho provato davvero di tutto, aluseb , ducray, sebodiane, flogan mai usato cortisone e mai lo faro’, ho anche fatto 1 ciclo di un mese di crema 2 S ma nulla.
La dermatite seborroica e’ diventata piu aggeressiva col passare del tempo senza motivo, prima durava qualche giorno ora non se ne vuole piu andare.
La desquamazione e il rossore rimangono imperterriti senza possibilita’ di farli calmare o andare via, il prurito appena vado a dormire e’ assurdo piu di tutti in volto.
Mi sento in difficolta’ perche vedo che non ci sta piu nulla da poter provare e guarirmi.
Ci sta qualcosa che si puo fare dottore?
Allego la mia condizione in volto.Aprile 10, 2020 alle 2:30 pm #17102
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile , dall’immagine non sembra proprio DS, si vede solo uno stato d’eritrosi probabilmete condizionato dalle molte creme applicate nel tempo. Il consiglio è di sospendere qualsiasi applicazione, lavare con la sola acqua o meglio con la soluzione di permanganato di potassio ( vedi sul sito ) e rinforzare la pelle con esposizioni al sole senza scottarsi. Un caro saluto Prof. M. Monti
Aprile 11, 2020 alle 12:25 am #17103
PaoloneMembroDottore grazie infinite per la sua celere risposta, ho vistato diversi dermatologi che hanno dichiarato senza alcun dubbio dermatite seborroica causa questa desquamazione sparsa su sopracciglia, lati del naso,barba,cuoio capelluto, leggero al centro dello sterno e rossori vari.
Magari gli ho mandato una foto poco visibile, gliele allego diverse.
Delle volte si desquama e delle volte si arrossa molto, questa pelle fa come vuole e non riesco piu a controllarla, dal nulla mi vengono questi rush per poi in 3 giorni tranquillizzarsi e ricominciare in modo aggressivo.
Provero’ col non mettere niente ma causa desquamazione mi risulta molto difficile.
Grazie Professor Monti.Aprile 11, 2020 alle 12:00 pm #17104
DermaClub StaffAmministratore del forumnelle immagini non c’è traccia di desquamazione ma solo di eritema quindi fai riposare la pelle e se noti desquanazione usando Crema 2 S in quelle zone la sera e la desquamazione va via subito, poi confida nell’esposizione la sole della prossima estate per rimettre tutto a posto.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.