Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 4 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Valec
    Partecipante

Salve dottore,  faccio normalmente mappatura nei ma non sono certa questo sia stato visto. 

Non so neanche da quanto ce l ‘ho perché riguardando le mie foto di tre anni fa non lo vedo. 

Potrebbe trattarsi di neo o macchia dovuta al sole? 

20200410_151550.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, non sembra trattarsi di neo forse è una Cheratosi seborroica o una Ceratosi solare ma l’immagine non è abbastanza definita. In ogni modo si tratta di una lesione la cui diagnosi precisa con l’esame deratoscopico può attendere alcuni mesi. Un caro saluto Prof. M. Monti 

Valec
    Partecipante

Grazie mille soprattutto per la costatazione che l’ esame può attendere. Non mi sentirei tranquilla in qualunque ambulatorio al momento. 

Sarebbe comunque una lesione benigna o da valutare? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

benigna nel senso che si guarisce in ogni modo ma da valutare per sapere cosa fare.

Valec
    Partecipante

Questa immagine dovrebbe esser più chiara20200410_173216.thumb.jpg.62f1c1c93e3bb56e81c1effd64879024.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso sia una Cheratosi Seborroica . ancora meglio, se è confermata la diagnosi può essere tolta con curettage-

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.