Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 4 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Posts
  • #27352
    Valec
    Partecipante

    Salve dottore,  faccio normalmente mappatura nei ma non sono certa questo sia stato visto. 

    Non so neanche da quanto ce l ‘ho perché riguardando le mie foto di tre anni fa non lo vedo. 

    Potrebbe trattarsi di neo o macchia dovuta al sole? 

    20200410_151550.jpg

    #27356
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Gentile, non sembra trattarsi di neo forse è una Cheratosi seborroica o una Ceratosi solare ma l’immagine non è abbastanza definita. In ogni modo si tratta di una lesione la cui diagnosi precisa con l’esame deratoscopico può attendere alcuni mesi. Un caro saluto Prof. M. Monti 

    #27357
    Valec
    Partecipante

    Grazie mille soprattutto per la costatazione che l’ esame può attendere. Non mi sentirei tranquilla in qualunque ambulatorio al momento. 

    Sarebbe comunque una lesione benigna o da valutare? 

     

     

    #27358
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    benigna nel senso che si guarisce in ogni modo ma da valutare per sapere cosa fare.

    #27361
    Valec
    Partecipante

    Questa immagine dovrebbe esser più chiara20200410_173216.thumb.jpg.62f1c1c93e3bb56e81c1effd64879024.jpg

    #27363
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    penso sia una Cheratosi Seborroica . ancora meglio, se è confermata la diagnosi può essere tolta con curettage-

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.