-
AutorePosts
-
Aprile 10, 2020 alle 4:47 pm #57503
landoPartecipanteGentile professore,
da alcuni mesi, dopo una candida curata con antimicotico della quale diagnosi sono abbastanza sicuro, perchè ne soffriva anche la mia compagna, sono cominciati ad apparire arrossamenti sul glande. A dicembre mi era stata prescritta una crema cortisonica, che faceva sparire il problema solo momentaneamente, per poi puntalmente ripresentarsi. Leggendo i consigli su questo forum (no cortisone, sì Peg Unguento) ho cominciato ad applicare la crema di 6 giorni. Le mie domande sono:
1. E’ balanite o potrebbe essere lichen?
2. Se è balanite in quanto tempo crede che la pelle possa guarire? E’ opportuno sospendere i rapporti sessuali durante il trattamento con Peg Unguento?
3, Se è lichen…che fare?
La ringrazio per questo utilissimo forum e le auguro Buona Pasqua
Aprile 10, 2020 alle 9:38 pm #57504
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, è una Balanite irritativa semplice non un Lichen. PEG unguento va bene da applicare dopo ogni lavaggo e l’escugatura. Avendo usato cortisone la risposta al trattamento sarà ritardata. Puoi avere rapporti sessuali ma subito dopo lava, ascuga ed applica PEG Unguento. Un caro saluto Prof.M. Monti
Aprile 29, 2020 alle 4:17 pm #57505
landoPartecipanteGentile prof. Monti, la aggiorno sulla situazione 3 settimane dopo aver cominciato con il PEG Unguento e purtroppo non ho ancora notato passi avanti significativi, almeno con il mio occhio da profano. E’ vero che lei mi aveva avvertito su una probabile lunghezza dei tempi a causa delle precedenti applicazioni di cortisone, ma posso ancora considerarmi nei “tempi regolamentari” oppure c’è da cambiare diagnosistrategia?
Potrebbe essere che il PEG a sua volta stressi un’pò la pelle e quindi forse c’è solo da aspettare che passi da sé?
Questo tipo di irritazione può portare a patologie più gravi se non trattata adeguatamente?
Ho letto che certi tipi di arrossamenti al pene possono derivare da diabete. Nel mio caso non ho mai avuto evidenze di questa malattia, che però è presente in vari membri della mia famiglia. Crede che dovrei indagare in questo senso?
Mi scuso per le molte domande e la ringrazio infinitamente per questo forum, tanto utile nel periodo di quarantena.
Un caro saluto
Aprile 30, 2020 alle 1:28 pm #57506
DermaClub StaffAmministratore del foruma volte per far terminare i danni da cortione sopratutto al glande ci vogliono diversi mesi , prosegui così e metti pochissimio PEG Unguento ( un velo , non è una crema)
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.