-
AutorePosts
-
Aprile 11, 2020 alle 3:19 pm #27332
FabigMembroBuon pomeriggio,
sono una ragazza di 21 anni e vi scrivo per un piccolo neo che ho notato da un po’ di tempo: inizialmente mi sembrava una piccola ferita, ma dopo grazie a delle vecchie foto ho ricordato di avere un neo in quel punto. Il neo in questione è molto piccolo, anzi, ai miei occhi sembra essersi rimpicciolito rispetto alle foto in passato, e adesso da più o meno 2/3 mesi mi sono accorta che è circondato da questo alone rossiccio/marroncino, ho paura che si tratti di qualcosa di grave. Ho la pelle molto chiara ma non ho mai avuto anomalie se non dei nevi di Sutton. Escludo cause infiammatorie perchè non sento bruciore, gonfiore o altri fastidi. allego una foto con il flash ed una senza, perdonate la qualità ma il neo è sulla spalla e non è facile per me da sola fotografarlo, se le foto non andassero bene proverò a rifarle. Purtroppo in questo periodo ho difficoltà a farlo vedere da un dermatologo. Vi ringrazio moltissimo e vi saluto cordialmente
Aprile 11, 2020 alle 3:27 pm #27337
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, può essere un piccolo neo di recente insorgenza ma questo non ti deve far preoccupare perchè non è una situazione di rischio e potrai farlo valutare anche fra qualche mese . Un caro saluto Prof. M. Monti
Aprile 11, 2020 alle 3:30 pm #27338
FabigMembro2 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:Gentile, può essere un piccolo neo di recente insorgenza ma questo non ti deve far preoccupare perchè non è una situazione di rischio e potrai farlo valutare anche fra qualche mese . Un caro saluto Prof. M. Monti
Il fatto che prima non era così (o almeno mi sembra) può costituire un maggiore fattore di rischio? L’alone rosso potrebbe indicare un cambiamento in senso maligno?
Aprile 12, 2020 alle 10:28 pm #27340
DermaClub StaffAmministratore del forumno, tranquilla.
Aprile 20, 2020 alle 9:14 am #27341
FabigMembroBuongiorno, mi ritrovo a scrivere sul forum perchè da pochi giorni ho notato che una macchia rossiccia simile a quella che ho attorno al neo sulla spalla, è comparsa anche sotto il collo, nella zona della clavicola diciamo. Qui non c’è nessun neo però in pochi giorni si è formata questa macchia rossiccia marroncina, che assomiglia molto a quella che appunto sta attorno al neo sulla spalla, di cosa potrebbe trattarsi? Scusate per il disturbo e grazie per il servizio offerto.
Aprile 20, 2020 alle 11:28 am #27342
DermaClub StaffAmministratore del forumAttulamente è una piccolissima mcchia del tutto aspecifica.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.