-
AutorePosts
-
Aprile 14, 2020 alle 10:10 am #5408
SteaPartecipanteBuongiorno dottore, sul collo presento una bollicina che ogni mese si infiamma, si arrossa si gonfia leggermente, drena liquido e poi si sgonfia. Ho provato con il trattamento glicosal ma questo non fa altro che irritare la bollicina nei periodi “buoni” anticipando poi l’infiammazione. I dermatologi mi hanno detto che può essere una follicolite da peli della barba incarniti.. L’unica cosa che mi aiuta un po’ a gestire la cosa è l’applicazione di fucidin. Cosa posso fare?
Aprile 14, 2020 alle 12:03 pm #5409
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, questo non è il coportamento di una follicolite dalla barba e quindi penso che Glicosal non sia idoneo. Consiglio di utilizzare il Gel Astringente da applicare due o tre volta al giorno appena insirge l’infiammazione . Se invii un immagine rappresentativa della lesione è più facile interpretate questo caso. Un caro saluto Prof. M. Monti
Aprile 14, 2020 alle 12:41 pm #5410
SteaPartecipanteEcco a lei l’immagine.. Sperando si riesca a capire
Aprile 14, 2020 alle 2:15 pm #5411
SteaPartecipanteAprile 14, 2020 alle 3:43 pm #5412
DermaClub StaffAmministratore del forumho capito sono follicoliti della barba e quindi invece che applicare antibiotico è meglio applicare la crema solfosalicilica della MOST , Crema 2 S , due o tre volta al giorno, poi per prevenirne l’insorgenza bisogna rivlutare il tipo di rasatura. Di solito va meglio quella a rasoio elettrico seguita da applicazione di Gel Astringente dopo rasatura.
Aprile 14, 2020 alle 4:19 pm #5413
SteaPartecipanteLa ringrazio.. Questo problema nello stesso punto me lo porto avanti da 6 mesi circa, fasi in cui si gonfia e fasi in cui sembra guarito. Probabilmente potrebbe esserci una ciste lì sotto? Il gel astringente irrita la pelle quando viene messo? Grazie
Aprile 14, 2020 alle 10:00 pm #5414
DermaClub StaffAmministratore del forumsi probabilmete la follicolite è diventate cistica ma ci sono buone probabilità che regredisca senza bisogno d’intervento chirurgico. Il Gel Astringente non irrita ma se ci sono microtaglietti brucia pe r qualche secondo.
Aprile 15, 2020 alle 4:22 pm #5415
SteaPartecipanteBuonasera dottore, ho applicato poca crema 2s con un massaggio leggero ma la lesione si è infiammata parecchio, ora è più gonfia e rossa.. Non so che fare, tra l’altro la maggior parte dei dermatologi non riceve in questo periodo
Aprile 15, 2020 alle 8:35 pm #5416
DermaClub StaffAmministratore del forumpensio che tu debba insitere con la Crema 2 S fino a far maturare la follicolite
Aprile 17, 2020 alle 8:04 pm #5417
SteaPartecipanteBuonasera Dottore, temo che la 2s non sia la giusta cura perché questa follicolite – ciste si è gonfiata tremendamente usandola si è infiammata. C’è qualcosa che posso usare per far regredire l’infiammazione? Qualche antibiotico /crema topica utile?
Aprile 18, 2020 alle 11:29 am #5418
DermaClub StaffAmministratore del forumse si infiamma spesso poi risolve e l’alternativa è lìinfiltrazione terapautica ma non attuabile in questo periodo.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.