Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 4 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Kamaria
    Membro

Buongiorno, 

Spero col vostro aiuto di trovare una spiegazione al mio problema. Da alcuni anni, in certi periodi mi esce uno sfogo sul viso che si manifesta a volte con pomfi improvvisi che prudono e si trasformano in vescicole piene di siero, oppure con piccole papule che a volte restano tali per settimane fino ad asciugarsi, a volte si ingrossano fino a, diventare anch’esse delle vescicole piene di, siero. Raramente intravedo solo su alcune una piccola puntina di pus. Questa situazione permane per settimane pur eliminando make up e creme “aggressive”, sostituendole con creme senza profumo o biologiche. 

Tutta la zona che circoscrive questo sfogo è secca e a volte la pelle viene proprio via a scagliette. 

I primi anni il problema era solo sugli zigomi, adesso da un paio di anni si manifesta anche su guance e naso mentre nella zona ai lati del mento mi esce uno sfogo con microbollicine tutte ravvicinate che non hanno siero o pus ma prudono anch’esse. 

Sempre in concomitanza con questo sfogo in viso mi compare sempre qualcosa anchein piccole zone nel resto del corpo (a volte il collo, a volte una spalla). Ora per esempio è sulla schiena (ultima foto). 

Cosa può essere? 

Sto applicando aloe vera gel e burro di karité, ma ho notato che alcune volte, soprattutto la sera, appena la applico la pelle si scalda e diventa rossissima.. E così rimane per qualche minuto, poi la situazione torna alla normalità. 

Vi ringrazio per l’aiuto! 

IMG_20200415_181317.jpg

IMG_20200415_181546.jpg

Screenshot_20200415_184227.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, penso che si trtti propio d’intolleranza ai prodotti che utilizzi, per esempio gle di aloe e burro di karitè non sono prodotti da utilizzare, non hanno alcuna specificità e si paga la penetrazione deglie ccipenti, assolutamente da evitare. Ma laoo stesso modo sono da evitare creme cosetiche, trucchi in crema e altro. Penso che se metti a diguine da prodotti la pelle già otterrai un miglioramento significativo. Puoi inoltre iniziare a stimolare la cute viso con la lozione Glicosal nella tecnica del Micropeeling ( vesi sul sito )per allontanre le microciasi e i comedoni chiusi e ridare luminosità  alla pelle. Un caro saluto Prof. M. Monti

Kamaria
    Membro

La ringrazio, proverò allora a non applicare più nulla, ma a tale proposito le chiedo: non rischio in questo modo che la pelle si secchi ancora di più? 

Volevo anche chiederle questo: di solito io lavo il viso con un sapone liquido specifico per il viso e privo di profumo e successivamente applico con un dischetto di cotone una lozione all’acido salicilico.  Questo lo faccio mattina e sera tutti i giorni. 

Durante il trattamento con Glicosal posso continuare questa routine di pulizia o devo evitare? 

La ringrazio! 

Un caro saluto

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La pelle se non applichi alcun prodott non si secca , sei giovane. Non so quale lozione salicilica stai applcando mattino e sera  , quale INCI così’ come non o quale detregente usi e il mio consiglio è di sopendere tutto, due applicazioni al giorno di salcilico potrebbere darti irritazione e secchezza eccessiva e utilizzare per lavare il viso MOST Base Lavante Eudermica solo la sera prima della lozione Glicosal e al mattino di utilizzare la sola acqua. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.