-
AutorePosts
-
Aprile 16, 2020 alle 12:31 pm #65731
SarahMembroSalve. Ho 32 anni e soffro sin da piccola di dermatite atopica e poi mi è stata diagnosticata anche psoriasi. Devo dire che negli ultimi anni sono stata abbastanza bene, senza manifestazioni.
Faccio cura biologica per artite psoriasica da 3 ani. Da quasi due mesi mi si è riacutizzata la dermatite (complice credo una cura massiccia di antinfiammatori e antibiotico per problemi ai denti). E’ giá da un mese che ho smesso con questi medicinali ma a fase alterne la dermatite rimane. A volte se mangio qualcosa di particolarmente irritante, mi gratto e mi rimane la pelle rossa infuocata, uso la crema lenitiva e passa subito. Altri giorni invece percepisco dermatite da contatto se metto dei vestiti non proprio a fibre naturali. Riesco a risolvere per fortuna quasi subito con i prodotti Most.
Quello che mi chiedo, è normale che le reazioni avvengono di conseguenze a cibi e/o vestiti non idonei?
Rientra tutto nella manifestazione della dermatite atopica, o magari puó esserci altro problema di fondo? Ma soprattutto è possibile che si sia riacutizzata per aver usato un mese fa per un tempo abbondante, molti medicinali?
Grazie mille per la risposta.
Aprile 16, 2020 alle 1:42 pm #65734
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, penso che la risposta risieda niei farmaci antinfiammatori che fanno sviluppare un disordine chiamato Dermografismo o Orticaria Dermgrafica per cui la pelle diventa iperattiva a qualsiasi stimolo. Per il momento ti consiglio di assumere un antistaminco per una settimana per valutare la risposta ( es Ebastina 10 mg 1 cp mattino e sera x 7 gg) Poi ci risentiamo. Un caro saluto Prof. M. Monti
Aprile 16, 2020 alle 1:49 pm #65735
SarahMembroGrazie mille per la celere risposta.
Lo immaginavo. Il fatto che peró li abbia smessi già da quasi un mese e mezzo, non dovrebbe essere attenuato lo sfogo?
In casa mi trovo antistaminico Aerius 5mg, va bene ugualmente?
Aprile 16, 2020 alle 1:52 pm #65736
SarahMembroAggiungo che stavo pensando che il problema risieda nel farmaco biologico (etanercept 50mg iniezione sottocute una a settimana)
Aprile 19, 2020 alle 2:04 pm #65737
DermaClub StaffAmministratore del forumnon penso che il biologico sia la causa e va bene anche Aerius.
Aprile 20, 2020 alle 4:42 pm #65738
SarahMembroOk grazie! Una curiositá, visto che sono in procinto di fare esami del sangue di routine, esiste una valore che possa indicare e ufficializzare la presenza di orticaria?
Aprile 20, 2020 alle 4:47 pm #65740
DermaClub StaffAmministratore del forumno, nessuno.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.