Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 4 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Posts
  • #57479
    Ben
    Membro

    Buonasera, sono un ragazzo di 24 anni, che da un paio di settimane inizia a percepire visivamente delle macchie bianche sulla pelle del pene.

    All’inizio si presentavano poco più chiare della pelle, tendente sul rosa, poi con il passare dei giorni sono diventate bianche. Noto che le “macchie” stanno aumentando molto lentamente, iniziano ad essere grandi come puntini per poi espandersi fino ad arrivare a 5mm di diametro. 

    Le noto solo visivamente perché al tatto sono impercettibili e non recano nessun tipo di fastidio (dolore, prurito..) almeno per ora. Sto cercando aiuto sul forum perché impossibilitato a fare una visita. Appena ci sarà occasione ci andrò sicuramente, ma vorrei sapere di cosa si tratta. Grazie.

    IMG_20200416_233255__01__01.jpg

    IMG_20200416_233445__01.jpg

    IMG_20200416_233038__01.jpg

    IMG_20200416_233336__02__02.jpg

    #57480
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Gentile, le chiazze banche possono essere causate da Vitiligine e i genitali sono una sede di questo disturbo della pigmentazione. Questo non  significa che andranno progredendo o andranno in remissione. Quello che devi sapere è che attulmente non c’è modo d’influenzare l’ andamento dell chiazze da Vitiligine. Per questo è importante non  farsi strssare dalle macchie altrimenti l’influsso psicologico negativo fanno aumentare le macchie stesse. Un caro saluto Prof. M. Monti

    #57481
    Ben
    Membro
    1 ora fa, DermaClub Staff ha scritto:

    i

    Gentile prof. Monti la ringrazio molto per la sua risposta, ma desidererei porgerle un’altra domanda. Mi potreste spiegare qual è stata la causa della vitiligine? 

    Non c’è nessuna crema o altri medicinali, anche naturali, da porre sopra la pelle per attenuare il problema? Grazie ancora per l’attenzione.

    #57482
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    La Vitiligine non ha causa nota a parte una generica predisposizione familiare. Non ci sono cure note al momento ( alcune sono in fase di sperimentazione ma non utilizzabili) 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.