Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 4 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Posts
  • #43556
    nanno2016
    Membro

    Salve, vorrei un consiglio. Mio figlio, 4 anni a giugno, da qualche mese si gratta la testa. Mi sono accorta che ha qualche scaglietta tipo forfora (da neonato ha avuto una crosta lattea importante e ancora si forma dietro le orecchie), al centro della testa e un arrossamento tipo brufoletto/follicolite ed è proprio lì che lui gratta. Nell’impossibilità di uscire di casa per una visita, ho applicato gentalyn beta e lavato con mellis med shampoo (lo stesso trattamento che ho fatto io per lo stesso problema). Avevo risolto, ma oggi è ricomparso. Cosa posso fare? Di cosa si tratta? Residuo di crosta lattea o dermatite seborroica? Io ne soffro, posso avergliela trasmessa?

    IMG_20200417_170923.jpg

    #43557
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Gentile, non penso che a 4 anni sia DS ma i bambioni spesso hanno prito in testa e grattandosi si procurano piccoli danni alla pelle. Non si deve applicare mai Antibiotico/ Cortisone , si crano solo problemi. Il consiglio è di lavare il meno possibili i capelli , non importa con quale shampoo, e di applicare su eventuali lesioni al capillizio MOST Crema 2 S che ha contemporaneamante azione antisettica e antinfiammatoria. Un caro saluto Prof. M. Monti

    #43558
    nanno2016
    Membro

    La ringrazio. Quindi le squamette tipo forfora che ha in quella zona cosa sono?

    #43559
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    dermatite non necessariamente seborroica a volte da shapoo , sudorazione, polvere ecc. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.