-
AutorePosts
-
Aprile 17, 2020 alle 3:09 pm #43556
nanno2016MembroSalve, vorrei un consiglio. Mio figlio, 4 anni a giugno, da qualche mese si gratta la testa. Mi sono accorta che ha qualche scaglietta tipo forfora (da neonato ha avuto una crosta lattea importante e ancora si forma dietro le orecchie), al centro della testa e un arrossamento tipo brufoletto/follicolite ed è proprio lì che lui gratta. Nell’impossibilità di uscire di casa per una visita, ho applicato gentalyn beta e lavato con mellis med shampoo (lo stesso trattamento che ho fatto io per lo stesso problema). Avevo risolto, ma oggi è ricomparso. Cosa posso fare? Di cosa si tratta? Residuo di crosta lattea o dermatite seborroica? Io ne soffro, posso avergliela trasmessa?
Aprile 17, 2020 alle 4:50 pm #43557
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, non penso che a 4 anni sia DS ma i bambioni spesso hanno prito in testa e grattandosi si procurano piccoli danni alla pelle. Non si deve applicare mai Antibiotico/ Cortisone , si crano solo problemi. Il consiglio è di lavare il meno possibili i capelli , non importa con quale shampoo, e di applicare su eventuali lesioni al capillizio MOST Crema 2 S che ha contemporaneamante azione antisettica e antinfiammatoria. Un caro saluto Prof. M. Monti
Aprile 17, 2020 alle 7:01 pm #43558
nanno2016MembroLa ringrazio. Quindi le squamette tipo forfora che ha in quella zona cosa sono?
Aprile 18, 2020 alle 11:52 am #43559
DermaClub StaffAmministratore del forumdermatite non necessariamente seborroica a volte da shapoo , sudorazione, polvere ecc.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.