Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 4 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    SKY
    Membro

Buonasera Prof. Seguo da mesi questo fantastico sito per i problemi della pelle di mia figlia 2 anni, soggetta a d.a. e forte prurito specie di notte. Ho già acquistato l’unguento emolliente estremo e la Dermictiol crema, che uso uno la mattina e uno la sera, ma temo di sbagliare qualcosa perché la bimba piange quando li metto e, dopo qualche gg di miglioramento, stasera si è rovinata del tutto le gambe, il piede e dietro il ginocchio, come vede in foto. Non uso né cortisone né antistaminico e mangia di tutto, fragole e pomodoro compresi..

Le chiedo disperatamente un consiglio su come aiutarla a stare meglio.

Grazie davvero per questo prezioso servizio che ci offrite.

IMG-20200417-WA0014.jpg

IMG-20200417-WA0015.jpg

IMG-20200417-WA0011.jpg

IMG-20200417-WA0016.jpg

IMG-20200417-WA0017.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, quando la DA è in atto come in questo caso la medicazione si esegue con il lavaggio con soluzione di Permangnato di Potassio e l’applicazione la sera di PEG Unguento sulle aree infiammate e con l’esposizine al sole indiretto.  L’Unguento Emolliente e il Dermictiol servono nelle fasi di remissione. rispettivamte per mantenere idratata  la pelle e per spegnere il prurito se rimane.  Un caro slauto Prof. M. Monti

SKY
    Membro

Buonasera Prof.

Grazie molte per la cortese risposta..ho messo in atto le Sue indicazioni, annullando i bagnetti ed applicando Peg unguento la sera e nient’altro.. ma è normale che la pelle della mia bimba sia peggiorata in questi 10gg? Le chiazze sono diventate rosso fuoco e molto più estese sulle gambe, come si vede in foto..

Mi chiedo se continuare o sospendere ora.. 

20200424_231426_compress30.jpg

20200424_231432_compress87.jpg

20200424_231437_compress31.jpg

20200424_231511_compress20.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso che tu abbia semplicemente usato troppo PEG Unguento nella speranza di guarure prima ma non è così . Devi non bagnare mai la pelle e applicare un velo minimo di PEG Unguento e massaggiare bene, solo la sera. 

SKY
    Membro

Buonasera..ho applicato peg unguento per 5 sere prelevando una minima quantità sul dito e massaggiando sulle zone, cercando di non lasciarle “unte” di prodotto.. ma il rossore è ancora lì.. immagino non sia corretto aspettarmi un risultato “veloce”, piuttosto serva costanza nell’applicazione x almeno qualche settimana, giusto?! ..  Inoltre, vorrei sapere se sia normale che l’unguento sia molto molto denso, quasi difficile da prelevare dal tubetto (acquistato nuovo!), devo esercitare una fortissima pressione, cosa che non mi era mai successa prima con nessun prodotto.

Grazie molte.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si ci vole tempo e sopratutto ci vuole che la bambina non venga assolutamente lavata. Vedi sul sito la cura per DA. PEG ungneto è duro ma se tieni il tubetto in ambiente  ben ricaldato o massaggi il tubetto l’ Ungento diventa più fluido. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.