Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 2 mesi fa
2 voci
25 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Perchè perli al plurale, quante ne hai ?

Veronica95
    Membro

Due..di cosa potrebbe trattarsi?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se sono solo due non c’è da preoccuparsi qualsiai cosa le abbia generate poi passeranno.

Veronica95
    Membro

buongiorno professore, cortesemente  pongo alla sua attenzione un nuovo quesito. La macchia rosa sul braccio dx è finalmente regredita, nel frattempo in concomitanza direi mi venne una macchia similare sulla schiena di forma ovolare  assieme a una sorta di piccolo brufolo che attualmente sto trattando con most crema lenitiva. Non mi arreca fastidi di alcun tipo. Vendendo al dunque mi sono accorta che altre chiazze piu piccole molto più piccole sono presenti su schiena e tronco in maniera sempre modesta. Mi chiedevo se potrebbe trattarsi di pitiriasi rosea seppur sia passato più di un mese dalla comparsa della prima.

Cordiali saluti 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si è possibile perchè la chiazza madre precede di diverse esttimane la comparsa delle altre macchie della Piritiasi Rosea. 

Veronica95
    Membro
    7 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:

si è possibile perchè la chiazza madre precede di diverse esttimane la comparsa delle altre macchie della Piritiasi Rosea. 

La ringrazio come sempre inoltre vorrei chiederle se è possibile esporsi al sole e se avendo rapporti comunque sempre protetti è possibile la trasmissione

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si puoi esporti al sole e la trasmissione non è per via sessuale si pensa che si trtti di un harpes virus peso da bambino che si riattiva. 

Veronica95
    Membro

Buonasera, cercando in rete leggevo che aciclovir antivirale dovrebbe esser d’aiuto in caso di pitiriasi rosea è un’informazione veritiera? Leggendo sul vostro sito mi sembra di aver capito che tende ad un’autorisoluzione una volta comparse tutte le chiazze 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Aciclovir non è utile e quindi consigliabile per P Rosea. Basta attendere l’autorisoluzione. 

Veronica95
    Membro

Buonasera, avrei un quesito da porle.

Come in precedenza avendo accennato ai problemi di orecchio e rigonfiamento dei linfondi essendomi sottoposta a visita otl il mio curante mi ha detto che soffro di dermatosi del canale uditivo con conseguente desquamazione  lingua bianca..di natura virale probabilmente mononucleosi. Mi chiedevo se fosse possibile che non sia pitiriasi a scatenare la presenza delle chiazze sul tronco e i vari puntini rossi sulle dita ma il virus di cui mi accennava l’otl. 

Ringrazio anticipatamente per l’attenzione e la cortese risposta

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Sono frasi di fantasia medica non di scienza medica 

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.