Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 2 mesi fa
2 voci
25 risposte
  • Autore
    Veronica95
    Membro

Buonasera, vorrei chiedere un parare conscia che non potete elargire diagnosi online ma visto il periodo è difficile potermi sottoporre a visita. Ho 25 anni e circa 7 giorni fa mi è comparsa una macchia rosa della grandezza di un centesimo sul braccio dx, non prude..e non passa ( qualche giorno prima ho utilizzato per delle pulizie la candeggina perciò inizialmente ho pensato a una reazione) inoltre ieri facendo la doccia calda subito dopo ho notato la comparsa di chiazze rosse su gomiti una sulla schiena e i polsi successivamente rientrate dopo un’oretta. Cosa potrebbe essere sto iniziando a pensare di avere qualcosa di brutto. Allego file.Ringrazio anticipatamente per la pronta risposta e la cortese attenzione. 

Cordiali saluti 

20200416_233855.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, adesso è solo una chiazza di dermatite del tutto aspecifica e non certo indicativa di patologie. Ti consiglio di applicare MOST Crema Lentiva la sera e se scompare OK, se no ci risentiamo. Un caro saluto Prof. M. Monti

Veronica95
    Membro
    3 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Gentile, adesso è solo una chiazza di dermatite del tutto aspecifica e non certo indicativa di patologie. Ti consiglio di applicare MOST Crema Lentiva la sera e se scompare OK, se no ci risentiamo. Un caro saluto Prof. M. Monti

Grazie per la celerità e la cortesia, in farmacia è stato impossibile reperire la crema da lei indicata e come surrogato mi hanno fornito pasta dicofarm sperando funzioni.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

questa è una libera interpretazione del farmacista , ti consiglio di farti arrivare la crema che ti ho suggerito o cambia farmacia , quella che tin ha rifilato pò irritarti di più e non  fae capire più l’andamento della dermatite. 

Veronica95
    Membro
    7 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

questa è una libera interpretazione del farmacista , ti consiglio di farti arrivare la crema che ti ho suggerito o cambia farmacia , quella che tin ha rifilato pò irritarti di più e non  fae capire più l’andamento della dermatite. 

Buonasera, scrivo per evoluzione sintomi circa una mezz’oretta fa guardandondomi per caso ho notato un diffuso rossore in vaste aree del corpo cosce spalle,seno,avambracci accompagnati da una sensazione di calore quasi come se avessi preso il “primo sole” dell’anno  attualmente sembra essersi attenuato..Non so se sia correlato alla macchia posta in esame nel messaggio precedente ma inizio a preoccuparmi seriamente non sapendo cosa mi sta succedendo. La ringrazio anticipatamente per un suo parere. Saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se non stai prendendo farmaci si può continuare l’osservazione senza fare alcunchè.

Veronica95
    Membro
    2 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:

se non stai prendendo farmaci si può continuare l’osservazione senza fare 

La ringrazio mi scuso per la continua serie di domande….in attesa che arrivi la crema Most da lei indicata ho riscontrato seconda macchia simile rosacea alla prima di dimensioni più esigue posta sotto il polso allego foto 

20200419_135734.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

e’ ancora tempo di osservazione. 

Veronica95
    Membro

Buonasera, allo stato attuale la macchiolina sul polso è sparita in compenso ne è comparsa una al centro della schiena, la prima sul braccio con l’applicazione di most lenitiva è ” leggermente” schiarita e noto un “ritorno” al colore naturale in alcuni punti al centro della macchia ..allego foto vorrei chiederle gentilmente se devo attendere ancora o applicare assumere altro per debellare le suddette. Cordiali Saluti

20200423_211235.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

prosegui così e in più , se ti è possibile, esponiti al sole.

Veronica95
    Membro

Buonasera, avrei un quesito da porle forse più una curiosità cercando di essere breve a distanza di 8 giorni dalla comparsa della macchia,  e un paio di giorni dopo uno shampoo iniziai ad avvertire prurito all’interno dell’orecchio e dei leggeri fastidi non ci ho dato peso e dopo qualche giorno mi si sono gonfiati i linfonodi del collo alternando i classici dolori dell’otite prurito a tratti fitte pressione ecc.. iniziando così subito terapia antibiotica e bromelina ( evento già vissuto in passato in maniera più severa rispetto ad ora  perché sensibile alle otiti). Arrivando al dunque leggevo in un articolo sul web che questi sintomi potrebbero essere associati a una dermatite atopica, ma vorrei sapere se effettivamente può esserci correlazione con la mia macchia che non so di che natura sia  quindi la necessità di cambiare terapia o se è una delle tante castronerie, inesattezze che a volte si leggonl in rete. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non mi risulta assocazione tra otite e DA 

Veronica95
    Membro

Buonasera, vorrei chiederle gentilmente se fosse normale che attualmente la macchia presente sul braccio  che si è come gia riferito molto schiarita stia iniziando a descquamare molto più lievemente di come accade con l’abbronzatura.

La ringrazio anticipatamente.

Saluti 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si è bene così, non bagnare. 

Veronica95
    Membro

Buongiorno, vorrei chiederle un parere , ho notato ai lati delle dita della mano queste eruzioni ma non so di cosa si tratta non prudono o fanno male allego foto

20200507_132303.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.