Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 4 mesi fa
2 voci
10 risposte
  • Autore
    chiaretta
    Partecipante

Buongiorno, sto usando glicosal da un anno, dopo una cura con isotretinoina orale, per acne tardiva. Glicosal mi ha aiutato molto con l’acne , però oggi ho notato una ricomparsa di brufoletti sotto pelle , nella zona Della guancia destra, allego foto. Con anche la presenza di un brufolo grosso sulla guancia sinistra. Può essere il sole motivo di tale recidiva? Grazie 

4990C099-94C9-4F39-AD75-755B14EADD70.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, non è il sole, che fa bene all’acne, la cusa ma il momento di particolare stress che si sta vivendo. Continua con il Micropeeling e un pò di sole. Un caro saluto Prof. M. Monti

chiaretta
    Partecipante
    Il 18/4/2020 Alle 17:31, DermaClub Staff ha scritto:

Gentile, non è il sole, che fa bene all’acne, la cusa ma il momento di particolare stress che si sta vivendo. Continua con il Micropeeling e un pò di sole. Un caro saluto Prof. M. Monti

Va bene la ringrazio; quindi oltre al micropeeling non c’è nulla che possa fare in aggiunta? Purtroppo ho parecchi punti bianchi, oltre che nella zona che le ho mostrato, anche sul mento 

grazie ancora 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

appunto, avantoi con il Micropeeling.

chiaretta
    Partecipante
    Il 22/4/2020 Alle 12:16, DermaClub Staff ha scritto:

appunto, avantoi con il Micropeeling.

Buonasera, io sto proseguendo, come sempre con glicosal e base lavante eudermica, però la situazione pare peggiori, tra l’altro ho spesso prurito al mento, dove la pelle è screpolata con dei brufoletti sottopelle  . Non riesco a capire come sia possibile, dato che non mi posso definire stressata, inoltre evito latticini e mangio pochi zuccheri. Sa darmi un consiglio a riguardo? Grazie ancora 

chiaretta
    Partecipante
    6 minuti fa, chiaretta ha scritto:

Buonasera, io sto proseguendo, come sempre con glicosal e base lavante eudermica, però la situazione pare peggiori, tra l’altro ho spesso prurito al mento, dove la pelle è screpolata con dei brufoletti sottopelle  . Non riesco a capire come sia possibile, dato che non mi posso definire stressata, inoltre evito latticini e mangio pochi zuccheri. Sa darmi un consiglio a riguardo? Grazie ancora 

Tra l’altro non so se può essere collegato, ma ho anche prurito al cuoio capelluto, con forfora E perdita di capelli, che attualmente sto curando con uno shampoo 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Hai appena iniziato il trttamento e quindi non devi lamentarti piuttosto devi mettre meno lozione sul mento per non seccare troppo la pelle e infiammarla. Non sarai stressata ma sei assai agitata. Mangia quello che vioi 

chiaretta
    Partecipante
    Il 1/5/2020 Alle 23:51, DermaClub Staff ha scritto:

Hai appena iniziato il trttamento e quindi non devi lamentarti piuttosto devi mettre meno lozione sul mento per non seccare troppo la pelle e infiammarla. Non sarai stressata ma sei assai agitata. Mangia quello che vioi 

Il trattamento lo faccio già da un anno, e questo problema è parso solo recentemente, inoltre stamattina mi prude molto il lato del mento, ed ho notato che è arrossato (non ho grattato), è normale tutto ciò?

inoltre ho applicato crema 2s, va bene?

29306CD2-C928-4DCA-8F1F-B2C47A4E41B3.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se hai arroosamto significa che devi sospendere la lozione sul mento per qualche giorno fino a che la pelle toprna normale senza applicare Crema 2 S e poi ricomincia con Glicosal con attenzione a non esagerare o nelle gocce o nello sfregamento.

chiaretta
    Partecipante
    20 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

se hai arroosamto significa che devi sospendere la lozione sul mento per qualche giorno fino a che la pelle toprna normale senza applicare Crema 2 S e poi ricomincia con Glicosal con attenzione a non esagerare o nelle gocce o nello sfregamento.

Ok grazie , l’arrossamento è scomparso, ma è rimasto il foruncolo, quindi crema 2S non va bene per le lesioni? 
    grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si OK

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.