-
AutorePosts
-
Aprile 20, 2020 alle 7:15 pm #5362
MdermaMembroBuonasera,
Sono una ragazza di 22 anni e le scrivo in merito a questa situazione sul viso
Premetto che non ho mai sofferto di acne in vita mia, l’unico disagio della pelle che ho riscontrato è la dermatite atopica (e da qualche anno periorale) che sviluppo da ottobre a gennaio e che curo con lo zinco (per anni dermatologi di tutti i generi mi hanno consigliato cortisonici che fortunatamente ho smesso tempo fa)
Inizialmente questi punti bianchi sottopelle erano molto molto più numerosi e più piccoli, poi sono peggiorati e ho notato che paradossalmente si riducevano nel periodo di stacco tra un blister e l’altro della pillola anticoncezionale, che ora ho sospeso (può essere stata quella?)
Successivamente ho iniziato a usare glicosal e questa è la situazione ora più o meno un mese dopo, non metto creme idratanti ne altro, solo una soluzione di zinco sui punti bianchi più grossi, ma giusto una punta
Non mi trucco più da un mese e mezzo almeno, in quanto questo sfogo l’ho riscontrato dopo l’estate (purtroppo ho utilizzato olio solare in viso) e dopo l’uso di un nuovo fondotinta liquido
difficilmente lì ho visti tramutarsi in brufoli veri e propri
vorrei sapere se continuando con glicosal si risolverà la situazione, ricordo la mia pelle pulita generalmente, Con al massimo sporadici brufoletti qua e là
e potrò prendere il sole? O peggiorerà la situazione?
Grazie mille per la disponibilità
Aprile 20, 2020 alle 8:00 pm #5363
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, sono tutti punti bianchi o comedoni chiusi che quindi richedono pià tempo rispetto a que lli aperti per essere eliminati, la causa di essi è da attribuite sia allo stress, sia all’aver usato oli sotto il sole o fondotinta. Se continui con Glicosal e a non truccarti o mettre creme vedrai che si aprono uno dopo l’altro e la pelle tona a posto. La pilola a vote mtigilora e a volte peggiora l’ Acne Tardiva e comunque non è indicata. Un caro saluto Prof. M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.