Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 4 mesi fa
2 voci
6 risposte
  • Autore
    Federica 90
    Membro

Gentilissimo Prof. Monti, 

Le scrivo in quanto da qualche tempo ho questi brufoletti sul viso, vorrei usare il glicosal ma sono incerta dal momento che dopo aver usato glicosal per anni, negli ultimi tempi avvertivo molto fastidio dopo l’applicazione. Da circa 6 mesi sto lavando il viso con un detergente per pelli sensibili e applicando la crema emolliente della Most perché è l’unica che mi lascia una sensazionale di comfort sulla pelle. In passato, ormai 15 anni fa, ho sofferto di acne giovanile e ho effettuato la terapia fotodinamica su sua indicazione. Secondo lei come posso procedere ora?  

Inoltre ne approfitto per un’ulteriore domanda. Spesso soffro di piccoli taglietti ai lati della labbra che durano per giorni ed anche in assenza di taglietti la zona rimane un po’ irritata, come si vede dalla foto. A cosa è dovuto e come posso trattare questa problematica?

Grazie 

Cordiali saluti, 

Federica 

C1E23F52-B8B4-478E-8AD4-9702042A9344.jpeg

0286B180-63E1-49CF-97AF-7DA95F4245F2.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, hai un apelle predisposta all’acne con pori dilatari e cicatrici quindi inadatta per l’applicazione di creme è meglio se continui con Glicosol anche metttendo poche gocce  e se succede che la pelle si secca puoi sempre idratarla con l’ Unguento Emolliente Estremo. I taglietti al lato bocca o Boccheruala sono causto da ristagno di liquidi e saliva e per manfìdarli via basta applicare la sera PEG Unguento e stare attenta a non bagnare, leccare. Un  caro saluto Prof. M. Monti

Federica 90
    Membro

Grazie mille per la risposta.  Nel frattempo che ordino il glicosal e l’unguento emolliente estremo, come posso fare? Posso lavarmi il viso solo con acqua e non applicare nulla dopo? 

Federica 90
    Membro

Inoltre volevo chiederle se gentilmente mi può spiegare cosa significa pelle predisposta all’acne e se dovrò applicare il glicosal per sempre per curare la mia pelle. 

Quanto tempo ci vorrà secondo lei per vedere dei miglioramenti? Ci sarà un peggioramento iniziale dato che ho applicato crema emolliente per mesi?
    Infine se volevo chiederle se mi consiglia il needling verticale per eliminare le cicatrici e nel caso come appare la pelle nei giorni immediatamente successivi.

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Inizia a mettre a digiuno da cosmetici la pelle che fa solo bene e poi inizia il Micropeeling e non chiedere tempistiche o risultati che sono individuali e lo vivrai tu. Il Needling Vericale ti aiuterebbe a stimolare la pelle e lo potrei fare il prossimo autunno senza interrmapre i Micropeeling.   

Federica 90
    Membro

Buonasera, Le scrivo perché ho ancora un dubbio su come lavarmi il viso al momento. Purtroppo non riuscirò ad avere base lavante Eudermica prima di una settimana. Vorrei sapere se posso lavarmi il viso solo con acqua per una/due settimane (non utilizzo trucchi), oppure se il fatto di non usare alcun detergente può peggiorare la situazione. 

Grazie e cordiali saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

bene anche con la sola acqua e nessun peggioramento. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.