Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 3 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Nuvoletta
    Membro

Salve, 

ho 41 anni e la pelle tendenzialmente grassa soprattutto nella zona T dove ho punti neri e bianchi sia aperti che chiusi. In passato ho avuto un’acne lieve che ho curato con creme esfolianti e anche peeling chimico ottenendo buoni risultati. È da circa 5 anni però che non ho effettuo visite dermatologiche con la regolarità del passato. Vorrei sapere se l’utilizzo di glicosal può essere utile per una pulizia più profonda della mia pella. In caso positivo nel mio caso quante gocce dovrei utilizzare per evitare di irritare troppo la pelle, potrebbe essere utile iniziare a giorni alterni? Posso iniziare la cura anche adesso che andiamo incontro ai mesi estivi? 

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, certo che puoi cominciare con Glicosla lozione utilizzando  7 gocce che poi puoi aumentare o diminuire. Vedi sul sito le regole del Micropeeling  che è

puoi fare anche durante l’estate. Un caro saluto Prof. M. Monti

Nuvoletta
    Membro

Gentile Dottore, ho iniziato il trattamento con Glicosal. Ho letto che durante il trattamento non bisogna utilizzare altri farmaci o vitamine. Io stavo prendendo, su prescrizione medica, Xarenel (1 volta a settimana) per carenza di vitamina D. Anche questo farmaco è controindicato? La ringrazio

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Durante  il trttamento dell’ Acne è bene non prendere farmaci che possano generare Acne negli altri casi è indifferente. comunque l’intergatore non ti serve , non hai bisogno di vit D ma hai bisogno di sle.  

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.