-
AutorePosts
-
Aprile 24, 2020 alle 5:05 pm #17081
fra96MembroSalve sono un ragazzo di 23 anni,circa un anno e mezzo fa mi è stata disgnostica una dermatite seborroica al cuoio capelluto e al viso con evidente rossore e desquamazione solo ai bordi del naso, Uso da quando mi e stata diagnosticata NICOTINAMIDE CREMA ma col il passare del tempo la dermatite è peggiorata si è allargata in quasi tutta la zona del viso con evidenti macchie rosse,(inoltre questa crema quando la applico mi lascia delle scorzette in tutto il viso),oltre il viso noto anche che i capelli sono sempre untuosi,forfora e me ne stanno cadendo in tanti ,ho provato vari shampoo
ma nulla,Purtroppo sono un ragazzo e ho tanta vergogna di uscire,
Mi sento in difficoltà perché non so che fare,allego alcune mie foto.
Aprile 25, 2020 alle 4:04 pm #17082
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, le immagini dicono poco comunque se la diagnosi è corretta la cura è l’ applicazione di Crema 2 S MOST alla sera sul viso mettendone pochissima con molto massaggio. La stessa crema si può applicare anche alla testa una o due volte la settimana per fareregredire la desquamazione e occorre non massaggiare lo shampoo in testa per non irritare la pelle. Con l’estate ecapelli corti la DS va in remissione. Un caro saluto Prof. M. Monti
Aprile 26, 2020 alle 8:32 am #17083
fra96MembroAprile 26, 2020 alle 11:10 am #17084
DermaClub StaffAmministratore del forumnelle ultima immagini non si vede desquammazione che è il sintomo principale della DS quindi non si può confermare la diagnosi. Ora c’è solo un lieve stato d’eritrosi che può essere ricondotto a prodotti utilizzati e non tollerati. Penso che con il sole dell’estate , se non metterai creme solari, tutto andrà a posto.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.