-
AutorePosts
-
Aprile 26, 2020 alle 12:10 pm #57393
Criby92PartecipanteGentile prof. Monti,
Mi è comparsa da ieri una piccola ragade al lato delle labbra, chielite angolare, mi compare sempre e solo nella parte destra della labbra e almeno nel mio caso, correllata a stanchezza o ad abbassamento difese immunitarie, potrei dire che nel mio caso “prevede” sempre l’arrivo di influenza, probabilmente in questo periodo è stato causato dagli sbalzi termici di questi giorni. Solitamente rientra nel giro di 2/3 giorni spontaneamente, essendo limitata ad un’unica piccola ragade. Posso applicare gel astringente? Ho letto poco fa che è indicata per la boccaruola, appunto chielite angolare. Con quale frequenza la applico? Ha altri suggerimenti per trattarla? Grazie
Cristina
Aprile 26, 2020 alle 1:37 pm #57394
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, si Gel Astringente è un buon cicatrizzante per boccheruola e occorre anche non bagnare o leccare in modo che la cicatrizzazione si stabilizzi. Un caro slauto Prof. M. Monti
Aprile 27, 2020 alle 2:53 pm #57395
Criby92PartecipanteGentile prof. Monti, sto applicando gel astrigente mattina e sera come da lei consigliato per la chielite angolare. È normale sentire bruciore dopo la sua applicazione? Cerco di applicarlo delicatamente con un cotton fioc. Inoltre ho visto oggi che la piccola ragade sull’angolo della bocca si è riaperta, proseguo comunque con l’applicazione di gel astringente?
Aprile 27, 2020 alle 2:59 pm #57396
Criby92PartecipanteConsiglia l’applicazione di olio di mandorle per tenere la parte elastica ed evitare la creazione di altre ragadi oppure sarebbe meglio evitare? Inizio a sentire fastidio anche all’altro lato della bocca
Aprile 27, 2020 alle 3:12 pm #57397
Criby92PartecipanteGentile, potrebbe essere una reazione legata al dentifricio che ho cambiato da qualche giorno? Solitamente non tengo quell’area umida.
Aprile 27, 2020 alle 8:24 pm #57398
DermaClub StaffAmministratore del forumDifficlie ma non impossibile.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.