Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 4 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Criby92
    Partecipante

Gentile prof. Monti,

Mi è comparsa da ieri una piccola ragade al lato delle labbra, chielite angolare, mi compare sempre e solo nella parte destra della labbra e almeno nel mio caso, correllata a stanchezza o ad abbassamento difese immunitarie, potrei dire che nel mio caso “prevede” sempre l’arrivo di influenza, probabilmente in questo periodo è stato causato dagli sbalzi termici di questi giorni. Solitamente rientra nel giro di 2/3 giorni spontaneamente, essendo limitata ad un’unica piccola ragade. Posso applicare gel astringente? Ho letto poco fa che è indicata per la boccaruola, appunto chielite angolare. Con quale frequenza la applico? Ha altri suggerimenti per trattarla? Grazie

Cristina

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, si Gel Astringente è un buon cicatrizzante per boccheruola e occorre anche non bagnare o leccare in modo che la cicatrizzazione si stabilizzi. Un caro slauto Prof. M. Monti

Criby92
    Partecipante

Gentile prof. Monti, sto applicando gel astrigente mattina e sera come da lei consigliato per la chielite angolare. È normale sentire bruciore dopo la sua applicazione? Cerco di applicarlo delicatamente con un cotton fioc. Inoltre ho visto oggi che la piccola ragade sull’angolo della bocca si è riaperta, proseguo comunque con l’applicazione di gel astringente? 

Criby92
    Partecipante

Consiglia l’applicazione di olio di mandorle per tenere la parte elastica ed evitare la creazione di altre ragadi oppure sarebbe meglio evitare? Inizio a sentire fastidio anche all’altro lato della bocca

Criby92
    Partecipante

Gentile, potrebbe essere una reazione legata al dentifricio che ho cambiato da qualche giorno? Solitamente non tengo quell’area umida. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Difficlie ma non impossibile.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.