Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 3 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    SaraC
    Membro

Buongiorno,

soffro da molti anni di acne che avevo risolto negli ultimi anni con una pillola anticoncezionale. Dopo averla dismessa da a Gennaio 2019, lo stato dell’acne e’ progressivamente peggiorato (soprattutto dopo il mese di Agosto e l’esposizione prolungata al sole), finché dopo varie cure/creme mi sono decisa a iniziare l’azione di micropeeling con GLICOSAL (dal 1 Aprile 2020) accompagnata da base lavante Eudermica. Inoltre in seguito a una visita ginecologica in cui mi è stato riscontrato ovaio policistico, ho ripreso da circa 15 giorni la pillola Sibilette.

Dopo un mese la pelle mi sembra sensibilmente migliorata, ma ho ancora microcisti al viso e piccoli segni rossi. Vorrei dunque chiedere se secondo il vostro parere sarebbe più efficace realizzare il micropeeling combinato o anche un medicinale in gel come EPIDUO (che mi è già stato prescritto dal medico di base).

Quando prendere una totale guarigione della pelle senza brufoli e microcisti?

Volevo chiedere inoltre se con GLICOSAL sarebbe possibile prendere il sole o ci sono controindicazioni.

Allego le foto del mio viso dopo un mese di Micropeeling.

grazie mille per un riscontro

Sara 

B0C1F276-B1D6-43F0-8C61-8B062DA6DC61.jpeg

12D10BD7-9D52-40FC-97E9-50E0201189CC.jpeg

9B2EDDAD-392F-44A4-992B-E01D65A87FF9.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, la cisa peggiore à l’assunzione della pillola non motivata ne dall’Acne ne dall’ Oviao Policistico che non hai. Se laggi l’articolo sul sito per Acne Tardiva  puoi capire perchè l’ Ovaio Policstico è  una diagnosi errate sembra fatto apposta per prescrivere la pillola e tenere legata la pazinte ma con poco scrupolo. Puoi passare al Combinato ma con Arol lozione non Epiduo. Certo puoi prendere il sole, che per l’ Acne fa bene, ma non con crema solare ma con Argillina Sole come fotoproteggente.  Un caro saluto Prof. M. Monti

SaraC
    Membro

Grazie per la risposta Dr. Monti, l’ovaio policistico mi è stato diagnosticato dalla ginecologa dopo un’ecografia transvaginale e periodi prima del ciclo che duravano 38 giorni anziché 28. Dato che a maggior ragione non sono in cerca di gravidanza in questo momento, ho optato per l’assunzione di questa pillola anche per la regolazione del ciclo. 
    Come mai pensa non abbia ovaio policistico?

Non crede sia acne la mia?

grazie mille

Sara

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

allora non hai letto l’articolo sull’Acne Tardiva sul sito come ti ho suggerito.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.