Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Francesca11
    Membro

Buongiorno, vi scrivo per il mio bimbo di 9 mesi. Premetto che io ho una lieve dermatite atopica, l’ho scoperto dopo la nascita della mia prima bambina, lei ha manifestato da subito una dermatite da pannolino ricorrente, un po’ di crosta lattea, ma niente di esagerato, e molto spesso quando mangiava fino ai 2 anni le uscivano bolle e macchie di ogni genere sul volto, ma il sintomo più eclatante è stata una dermatite periorale che si è manifesta al compimento dei 2 anni e che si è portata dietro per 1 anno, ne sono uscita fuori grazie a voi, a quello che ho letto sul vostro sito e al vostro forum, e dopo aver lasciato perdere tutti quei dermatologi che mi davano il cortisone. Ora la mia prima bambina sta bene, riesco a tenere sotto controllo i sintomi quando si manifestano con i vostri prodotti, soprattutto nei cambi di stagione. L’unico sintomo che ha sempre è il prurito in testa, dove ha delle zone con crosticine gialle, vorrei provare lo shampoo della most che consigliate. Vi scrivo ora per il mio bimbo, ha 9 mesi e da una settimana ha iniziato a manifestare anche lui queste zone di pelle screpolata, suppongo che anche lui abbia la dermatite atopica purtroppo, ho iniziato ad applicare la crema lenitiva della most una volta al giorno, volevo sapere se secondo lei era la scelta giusta o devo applicare altro, o non applicare niente, le macchie sono sparse per tutta la parte superiore del busto e delle spalle. Quando applico la crema lenitiva le zone secche si arrossano. Inoltre, sono uscite al mio bimbo delle macchie in viso bianche, non in rilievo che mi fanno molto pensare alla pitiriasi alba,  vi allego la foto anche se non si vedono molto bene le macchie in foto, mi chiedevo se c’era qualche collegamento con la dermatite atopica? Vi ringrazio, spero mi possiate aiutare anche questa volta per non sbagliare,  so per esperienza quanto un prodotto sbagliato possa fare più danno di una dermatite. Cordiali Saluti Francesca 

20200427_140651.jpg

20200427_140734.jpg

20200214_173819.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, è senza dubbio DA ma in questa fase di manifestazioni modeste basta abilire il lavaggio ed esporlo al sole indiretto quando ti è possibile. In autunno poi si vedrà il da farsi a seconda di come starà in autunno. .  Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.