Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Criby92
    Partecipante

Gentile prof. Monti, oggi ho praticato una corsa più lunga e intensa del solito  (8 km) e dopo la doccia mi sono accorta che un piccolo fastidio nella frizione tra le due dita finali del piede. Osservandomi ho notato una piccola vescichetta, probabilmente dovuta al l’attrito. Suggerisce di applicare qualcosa? Crema 2s/ gel astringente/ lenitiva oppure borotalco. O si risolverà spontaneamente? Allego foto

IMG_20200428_204647.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, è una vescica da frizione e quindi con il tempo si secca, distacca e ripara da sola . Non necessita di alcun intervento ma se hai bisogno di continuare gli allenamenti allora devi tagliate con forbicina  la bolla e medicare due volte al giorno con PEG ungento fion a che la nuova pelle si è rinforzata.  Poi prima del nuovo allenameto passa sui piedi Crema Lentiva  che assorbe il sudore ed evita le frizioni. Un caro slauto Prof. M . Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.