-
AutorePosts
-
Aprile 28, 2020 alle 7:19 pm #65446
Monica_cMembroBuongiorno,
Da qualche settimana ho delle piccole chiazze rosse sul naso e di fianco a una narice. sembravano banali brufoli ma non passavano mai.
Soffrendo di psoriasi e avendo in passato avuto una dermatite palpebrale ho applicato un pochino di cortisone, ma ho subito smesso, avendo letto anche qui sul forum di come il cortisone peggiori la situazione invece che migliorarla.
Non potendomi far visitare da un dermatologo, chiedo: può essere dermatite periorale? Come alleviare il rossore?
Grazie mille!
Aprile 28, 2020 alle 7:39 pm #65448
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, pensi si tratti di irritazioni focali dei follicoli senza una specifica causa e pouoi agire su di essi applicando Crema Lenitiva e non mettendoci sopra trucchi o creme cosmetuche. Un caro saluto Prof.M. Monti
Maggio 4, 2020 alle 10:54 am #65450
Monica_cMembroBuongiorno dottore, sono passati un po di giorni, non mi sono più truccata né ho applicato creme o cosmetici, ma la situazione sembra peggiorare…
Due giorni dopo che ho smesso ogni tipo di applicazione ha cominciato a screpolarsi e sembrava essere sfiammato
Ora sembra che si stia espandendo e che diventi sempre più rossa e infiammata e comincia a prudere.
Allego foto del cambiamento
Maggio 4, 2020 alle 10:56 am #65451
DermaClub StaffAmministratore del forumOra puoi incominare ad applicare una punte minima di Crema 2 S alla sera che se tolleri di toglie l’arrossamanto altrimenti ci sentiamo.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.