Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 4 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Zairam
    Membro

Buonasera, sono nuova in questo forum. Sono una ragazza di 24 anni e da almeno 2 anni soffro di sfogo cutaneo sulle guance che è stato diagnosticato come DS, il problema è che con le cure non succede nulla e invece che sparire, si sta allargando! Sta passando dalle guance alle tempie. Non presento zone secche e squamose ma tante piccole bollicine molto infiammate che avvolte diventano bianche. Posso avere un ulteriore vostro parere? Grazie

1588105521383121401173715110128.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile , non succede niente solo perchè non hai la Dermatite Seborroica ma una lieve forma di Acne probabilmente di tipo cosmetico. Non hai detto cosa applichi sulla pelle, con cosa ti lavi, con cosa sei stata “curata”  ecc. Io penso che se sospendi tutto e ti esponi un po’ al sole già migliori di molto. Un caro slauto Prof. M. Monti

Zairam
    Membro
    9 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Gentile , non succede niente solo perchè non hai la Dermatite Seborroica ma una lieve forma di Acne probabilmente di tipo cosmetico. Non hai detto cosa applichi sulla pelle, con cosa ti lavi, con cosa sei stata “curata”  ecc. Io penso che se sospendi tutto e ti esponi un po’ al sole già migliori di molto. Un caro slauto Prof. M. Monti

Grazie dottore, speravo di sentirmelo dire! Sentivo di star bombardando la mia pelle senza risultati e quindi ho smesso qualsiasi applicazione sul viso da un paio di giorni e le forti infiammazioni sembravano attenuate ma ieri dopo esser stata truccata tutto il giorno, allo struccaggio mi sono trovata irritata come sempre e infatti vi ho scritto e allegato foto. Le cure sono state la nicotinamide Ds per 2 mesi (ripresa più volte) e la crema Ducray, come detergente usavo da parecchio quello seboregolatore per pelli acneiche della roche posay, sospeso anche quello, in passato anche saponetta allo zolfo, e da qualche giorno un semplice detergente. Seguivo una skincare da 3 o 4 passaggi  con prodotti assolutamente buoni (buoni nel senso di costosi, poi non so cosa c’è dentro). Idem con i cosmetici, uso fondotinta commerciali buoni, a questo punto cosa faccio sospendo anche il make up per ripristinare la mia pelle? Cosa può essere stato “l’agente scatenante” secondo lei, potrei non tollerare qualche principio? 

Foto di stamattina

IMG_20200429_091105.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non si trtta di allergia ad uno specifico composto ma d’intolleranza alle decine di componeti  chimici che applichi ogni giorno sulla pelle. Metti a digiuno la tua pelle dalla chimica , pazienza una settimana o più e poi passa ed utilizzare i prodotti MOST anche per trucco/strucco. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.