Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Andre
    Membro

Salve Dott. 

Soffro di DA da quando ho 11 anni circa (ne ho 30 attualmente), unicamente mani e braccia

Negli anni sono riuscito a gestirla, non essendo troppo aggressiva, con poche doccie durante la settimana, guanti, pane dermatologico per lavarmi, sole e Gent Beta durante l’inverno per il periodo di acutizzazione (solo alle mani e a necessità)

Di solito verso l’arrivo della primavera va in totale regressione da sola, ma quest’anno fa fatica

Ho letto sul sito le soluzioni, ma al di fuori del Permanganato di potassio per i lavaggi, non saprei quale crema usare, escludendo quelle per i casi più gravi, mi potrebbe aiutare?

Grazie

Allego delle foto

20200429_173200.jpg

20200429_173140.jpg

20200429_173131.jpg

20200429_173147.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, peccato per Gentalyn Beta del tutto fuoriluogo e che consiglio di non applicare più. Se passi al lavaggio a secco con soluzione di Permanganto di potassio per qualche tempo e applichi una punta minina di Unguento Emolliente Estremo alla sera e prendi un po’ di sole la DA va in remissione. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.