-
AutorePosts
-
Aprile 29, 2020 alle 8:50 pm #65427
FlavioPartecipanteSalve a tutti sono Flavio Pieri e vi contatto per due problemi al cuoio capelluto. Il primo: vorrei usare un prodotto per proteggermi dai raggi solari sul cuoio capelluto (la parte molto ampia dove non ho più capelli) perchè sono di pelle chiarissima. In passato ho messo crema protezione 50 di marche commerciali m
a con pochi risultati(molti arrossamenti). Un mio familiare mi ha consigliato Argillina Sole della Most. Posso usarla su tutto il corpo e anche in parti come il cuoio capelluto? Posso mettere Argillina sole e dopo spruzzare sopra dove l’ho messa anche uno spray antizanzare? Purtroppo in estate se non uso un prodotto antizanzare vengo letteralmente assalito. Il secondo: ho una formazione se si puo chiamare di polvere bianca sulla testa tutti i giorni, e soprattutto dopo averla lavata dove al tatto sento anche molta secchezza della cute. Che prodotto dovrei usare per farla sparire? (Non so se è dovuta al fatto che mi rado la testa due volte
a settimana possibile?). Informo i medici che assumo dei farmaci da un po di mesi in quanto sono un soggetto allergico non a medicinali ma ad un prodotto alimentare e suoi derivati ( l’aglio, ma non mi da shock anafilattico) e alle forme aeriformi di polveri, graminacee. Assumo quindi Oralair, Kestine e Naaxia gocce e Visuglican gocce. GrazieAprile 30, 2020 alle 11:21 am #65430
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, per la fotoprotezione della testa occorre usare il cappello e non le creme solari. Argillina Sole la puoi mettre in testa solo nei momenti in cui non ti è possible usare il cappello. Per bloccare la desquamanzione a forma di forfora il consiglio è di usare poco shampoo diluito con acqua e non massaggiare lo shampoo in testa come s efosse una crema. Dopo l’asciugatura puoi passare una punta minima di Unguento Emolliente Estremo. Per le zanzare il problema è complicato perchè gli inesttorepellenti chimici hanno una tossiictà per assorbimento e quindi dovrebbero essere applicati su piccola superfice per poco tempo mentre quelli cosidetti vegetali o bio non funzionano e a volte sono fotosensibilizzanti. Un caro saluto Prof. M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.