-
AutorePosts
-
Maggio 1, 2020 alle 1:48 pm #57367
NathanMembroSalve dottori, vi scrivo perché da una settimana soffro di alcuni sfoghi sulla pelle, tutto è iniziato da un prurito sul braccio destro, dopodiché anche al sinistro. Dopo qualche giorno il prurito è quasi del tutto sparito ed è iniziato un arrossamento della pelle su braccia e mani, ma anche sul collo e sul viso e nella zona del petto subito sotto al collo.. Ora sento come se avessi un eritema solare in quelle zone. bruciore che peggiora quando sudo. Inizialmente il dottore mi ha fatto prendere degli antistaminici che non hanno avuto effetto, dopodiché mi ha prescritto Elocon ma dopo averla messe la situazione peggiorava.. Ora sto facendo una cura contro la Micosi perché il dottore pensa possa essere quella, ma io non credo..
Premetto che sono sotto terapia ormonale sostitutiva, da donna a uomo, da quasi un anno.. Il ciclo non è ancora sparito ma questo mese mi ha ritardato di 11 giorni e questi arrossamenti sono comparsi la settimana prima del ciclo, si attenuano ogni tanto durante la giornata ma poi ritornano più o meno aggressivi, raramente sento prurito, ma bruciore quasi sempre, anche quando il rossore si attenua.
Non ho desquamazioni ne rialzamenti, è semplicemente rossore, ogni tanto data la terapia ho episodi di caldane e quando li ho per tutta la durata brucia tantissimo.Non riesco a capire cosa possa essere e mi sta venendo un sacco di ansia e di paura ingiustificata ma dato il periodo in cui una visita in ambulatorio se non è grave si può benissimo evitare, dopo 3 terapie diverse in una settimana (contando quella di micosi) ho anche ansia per il mio corpo e le reazioni che può avere con un sovraccarico di medicinali.
Maggio 1, 2020 alle 2:56 pm #57368
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, è difficile capire di quale dermatite si tratti sentito che sei sotto trttamanto ormonale ma le cose da fare al momento sono : sospendere la terapia contro la miosi che non hai e non applicare più cortione che può solo danneggiare la pelle. Il consiglio è di evitare in questi giorni di lavare o bagnare le aree affette da dermatite ed applicare la sera un po’ di MOST Crema Lentiva e nulla di giorno. Fre una decina di giorni possimo risentirci. Un caro slauto Prof. M. Monti.
Maggio 1, 2020 alle 3:27 pm #57369
NathanMembro24 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:Gentile, è difficile capire di quale dermatite si tratti sentito che sei sotto trttamanto ormonale ma le cose da fare al momento sono : sospendere la terapia contro la miosi che non hai e non applicare più cortione che può solo danneggiare la pelle. Il consiglio è di evitare in questi giorni di lavare o bagnare le aree affette da dermatite ed applicare la sera un po’ di MOST Crema Lentiva e nulla di giorno. Fre una decina di giorni possimo risentirci. Un caro slauto Prof. M. Monti.
La ringrazio dottore, secondo lei è possibile che sia una qualche irritazione causata da qualche sbalzo ormonale che posso avere a causa della terapia sostitutiva? Ho sentito che durante l’entrata in menopausa è possibile sviluppare degli eritemi..
Il cortisone per ora non l’ho più messo, ho fatto degli impacchi con acqua borica, se può servire per una migliore diagnosi facendo impacchi con la camomilla nei momenti di arrossamento intenso il bruciore si riduce e anche l’arrossamento, non scompaiono mai del tutto però si riduce molto e anche per alcune ore non mi da più di tanto fastidio..
Ho fatto una doccia con acqua tiepida senza usare saponi nelle zone di rossore e dopo la doccia sono stato un po’ meglio..
Maggio 1, 2020 alle 3:32 pm #57370
DermaClub StaffAmministratore del forummeglio non eseguire impacchi o docce altrimenti la pelle si secca di più e subentra un altro fattore d’infiammazione.
Maggio 1, 2020 alle 3:41 pm #57371
NathanMembro9 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:meglio non eseguire impacchi o docce altrimenti la pelle si secca di più e subentra un altro fattore d’infiammazione.
Domani andrò a comprare la crema lenitiva, per ora ho una crema all’aloe senza profumi o altro, posso utilizzare quella se dovesse peggiorare stasera anziché fare gli impacchi?
grazie mille dottore!
Maggio 1, 2020 alle 10:02 pm #57372
DermaClub StaffAmministratore del forummeglio non applicare prodotti da erboristeria su cute infiammata.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.