Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 2 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Aleeee
    Partecipante

Buongiorno dottori. Da due mesi sto usando glicosal (10 gocce ma ho visto che tollero anche 13/4/5) con buonissimi risultati. Ne sono felice e vi ringrazio. La mia pelle ha reagito molto bene, sono sgonfia e la pelle è liscia. Ho ancora qualche cosina e naturalmente delle macchiette. Non ho realmente fretta e ho fiducia nel trattamento, mi chiedevo solo se l’inserimento di airol una volta a settimana potesse accelerare e massimizzare i risultati o se invece sia più indicata in situazioni peggiori e/o diverse. Non ho mai usato questo medicinale neanche in altre formulazioni quindi non so come reagirebbe la mia pelle, ho letto che è un vero e proprio farmaco, quindi sarebbe in ogni caso un esperimento. Se non è necessario evito. Allego una foto della situazione attuale sulle due guance. In attesa di risposta rinnovo i miei ringraziamenti e spero che se qualcuno leggerà il post possa essere incoraggiato dalla mia esperienza positiva con glicosal. Meno male che l’ho iniziato insomma! 😀 

E2D1FE52-E859-4929-91DE-3CD40E79E4EE.jpeg

8AF6304E-E694-448D-8D2C-29511A5B39FD.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, non ci sono problemi ad iserire Airol lozione una sera la settimana ma dato che ci avviamo verso l’estate che è il periodo migliore per tenere via l’Acne ti consiglio di non inizare ora con Airol ma di proseguire con Glicosal fino all’autunno , periodo in cui l’Acne peggiora e se sarà così potrai  aggiungere allora Airol lozione. Un caro saluto Prof. M. Monti

Aleeee
    Partecipante

Perfetto! Speriamo non ce ne sia proprio bisogno! Grazie mille e un saluto anche a lei

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK

Aleeee
    Partecipante

Buongiorno dottore, alla fine non ho inserito Airol come consigliato (aspetterò settembre) e la situazione mi sembra sotto controllo. Mi chiedevo se può consigliare un dermatologo a Roma che segui il suo protocollo anche per quanto riguarda la fotodinamica. Ho letto che è suggerita in casi gravi ma anche per velocizzare il processo di guarigione, corretto? Mi piacerebbe accelerare, si può fare in periodo estivo? Grazie e buona giornata

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

io stesso visito a Roma anche se la Fotodinamica la potro avvere dopo l’estate. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.