Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 mesi fa
15 voci
25 risposte
  • Autore
    Carlocarli
    Membro

Salve buonasera dottore io ho queste 2 macchie rosse sul naso da qualche anno , potrei avere qualche parere per favore 

4D7F5155-C952-4FBC-8A8F-CB697CF0E932.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nei o fibromi , ci vuole l’esame dermatosocpico per definire queste lesioni 

Gaga
    Membro

Buongiorno dottore ho fatto il laser sulla papula 2 volte ma il risultato a distanza di qualche mese è una papula appiattita che continua ad essere arrossata. È il caso di procedere per una terza seduta per eliminare il rossore rimasto? O mi consiglia l’applicazione di qualche prodotto che possa schiarire il rossore? Grazie mille per l’attenzione 

20221125_214511.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

peccato per il laser che da danni termici ora astieniti.

Nadia91
    Partecipante

Salve vorrei sapere cosa ne pensa di questa macchia. Ce L ho da più di 4/5 anni ma ho L impressione che ora sia un po’ più rossa e rilevata 

IMG_5290.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

angioma rubino da coagulare

Paul1989
    Membro

Salve a tutti! È da qualche settimana che ho questa chiazza rossa sul naso tipo brufolo, che va e viene. Cosa può essere ? Necessita di approfondimento ? Grazie mille 

303bd730-720e-413a-8244-79f4082d568e.jpeg

LaBarbys
    Partecipante

Professore buonasera. Non so più dove sbattere la testa. Nel marzo 2016 mi è uscito un puntino nel naso, pensavo fosse un brufoletto. Nel tempo ho visto che non andava via ma non ci ho dato molta importanza. Quando è andato via, si è trasformato in una macchietta piccola come il brufoletto un po’ più scura. Poi col tempo ho visto che si ingrandiva sempre più e i lati del naso si sono ingrossati e non si vedono, ci sono tre puntini rosa sulla punta. Sono andata da mille dermatologi. Ho preso integratori in bocca, creme, lozioni. Non so quanti soldi ho speso. Acne rosacea dicevano. La macchia sta diventando sempre più grande e in questi anni ha sanguinato due volte. Mi aiuti lei, perché il mio naso è la parte del corpo piu bella che ho.

Grazie mille ❤️

IMG_6903.jpeg

Andrea pa
    Membro

Salve , ho questo punto da un annetto circa, cos’è?1384291292_IMG_20241019_144811607_MFNR_PORTRAIT2.thumb.jpg.b6096a78529b958c00d00546427fa2e1.jpg

CrCp
    Partecipante

E da un mese e mezzo che si e formato sul naso questa macchia rossa , inizialmente era molto piu grande con sintomi come senzazione di vruciore e dolente al tatto, questi sintomi si sono tolti ma rossore persiste e non va via sto applicando una pomata che e il fucidin. Vorrei sapere di cosa si tratta e se va trattata col laser oppure con altro farmaco.

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Follicolite profonda, puoi applicare MOST Crema 2S tre volte al giorno fino a remissione

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.