-
AutorePosts
-
Maggio 4, 2020 alle 10:57 pm #27112
Elena SMembroBuonasera,
Qualche giorno fa il mio compagno mi ha avvertito che sulla schiena mi era comparso uno strano punto nero e non riusciva a capire se si trattasse di un neo o, per l’appunto, di un punto nero.
Il punto presenta delle dimensioni ridotte e, al tatto, è leggermente in rilievo.
Non mi sarei preoccupata più di tanto se non fosse che recentemente è stato diagnosticato un melanoma a mia sorella e che la mia pelle sia abbastanza chiara e caratterizzata da una forte presenza di nei.
Opterei per una visita dermatologica ma vivo all’estero e non è molto semplice di questi tempi recarsi in ospedale per farsi visitare da un medico, ma in questo forum conto di trovare medici esperti e con occhio “allenato” che possano consigliarmi sul da farsi! 🙂
Maggio 5, 2020 alle 11:00 am #27116
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, si trtta di un “punto nero ” cioè un ammasso di squame e lipidi ossidati che occludono lo sbocco della Ghindola Sebacea sottostante. Sebbene possa essere considerto una banalità a volte il punto Nero indice la formazione di cisti infundibolare ( sebacea ) al di sotto e quindi sarebbe opportuno rimuoverlo. La cosa a volte è semplice e basta schiacciare e spremere ma a volte è più complessa perchè il punto nero ha gosse dimensioni interne e non può essere spremuto. A queso punto deve intervenre il Dermatologo. Un caro saluto Prof. M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.