Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 3 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Milly
    Partecipante

buonasera, mio marito ogni volta che accorcia  la barba (una volta a settimana) ha un forte arrossamento con prurito e poi conseguente uscita di pus (o sebo). Ho aggiunto due foto per comprendere meglio.
    Tempo fa usava una crema cortisonica ma il problema è peggiorato.
    Non capisco se è DA, DS o FOLLICOLITE. 
    Il problema è che è davvero provato da questa cosa anche per il fastidio oltre che a livello estetico.
    B32B2A85-AD58-4088-80C5-595EE428301E.thumb.jpeg.5069d5a2e961dc8929cee27f68c089b1.jpegSi estende su tutta l’area barba. 
    ho provato a fargli mettere la crema lenitiva della Most , ho sbagliato? 

stessa cosa succede sul cuoio capelluto ( perché i capelli sono rasati) ..in forma più lieve escono dei brufoletti fastidiosi che poi lasciano un buco di capelli. 

grazie per cortese riscontro 

C644EADD-9A98-476D-A9B5-8D977E7F401E.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, penso sia solo irritazione da rasatura peggiorata dall’aver usato il cortisone. Se usa l’elettrico basta fare un bel massaggio dopo rasatura con Gel Astringente MOST magari da ripentere dopo 12 ore. Se invece usa lametta ci risentiamo. Un caro saluto Prof. M. Monti

Milly
    Partecipante

Grazie mille Dottore. 

proveremo con gel astringente dato che usa l’elettrico. Mio marito sostiene essere DS  proprio perché c’è fuoriuscita di pus. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nella DS non c’è fuoriuscita di pus ma se ha abusto di cortisone il pus è causato  dalla   pelle indebolita dal cortione. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.