-
AutorePosts
-
Maggio 8, 2020 alle 2:19 pm #57353
MillyPartecipantebuonasera, mio marito ogni volta che accorcia la barba (una volta a settimana) ha un forte arrossamento con prurito e poi conseguente uscita di pus (o sebo). Ho aggiunto due foto per comprendere meglio.
Tempo fa usava una crema cortisonica ma il problema è peggiorato.
Non capisco se è DA, DS o FOLLICOLITE.
Il problema è che è davvero provato da questa cosa anche per il fastidio oltre che a livello estetico.
Si estende su tutta l’area barba.
ho provato a fargli mettere la crema lenitiva della Most , ho sbagliato?stessa cosa succede sul cuoio capelluto ( perché i capelli sono rasati) ..in forma più lieve : escono dei brufoletti fastidiosi che poi lasciano un buco di capelli.
grazie per cortese riscontro
Maggio 8, 2020 alle 2:52 pm #57354
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, penso sia solo irritazione da rasatura peggiorata dall’aver usato il cortisone. Se usa l’elettrico basta fare un bel massaggio dopo rasatura con Gel Astringente MOST magari da ripentere dopo 12 ore. Se invece usa lametta ci risentiamo. Un caro saluto Prof. M. Monti
Maggio 8, 2020 alle 3:43 pm #57355
MillyPartecipanteGrazie mille Dottore.
proveremo con gel astringente dato che usa l’elettrico. Mio marito sostiene essere DS proprio perché c’è fuoriuscita di pus.
Maggio 8, 2020 alle 4:45 pm #57356
DermaClub StaffAmministratore del forumnella DS non c’è fuoriuscita di pus ma se ha abusto di cortisone il pus è causato dalla pelle indebolita dal cortione.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.