Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Giovanni.R
    Membro

Buongiorno. Scrivo di questo problema in questa sezione perchè mia figlia è atopica e non saprei in quale altra sezione scrivere.

Allora come dal titolo ieri sera mia figlia lamentava dolori ai polpastrelli, i quali apparivano rossi leggermente gonfi e lisci come se avessero subito una ustione, o come l’inizio di una orticaria che però non si è evoluta poi in gonfiore…le ho chiesto subito se per caso avesse toccato detersivi o sostanze chimiche, oppure se avesse toccato qualche erba nel giardino, ma la risposta è stata negativa in entrambi i casi.

Che cosa può essere?

Allego foto

GrazieANNA1.thumb.jpg.f76cd0404913f4468bcc4c4c1d0b2c0e.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, la causa più probabile dell’arrossamento è il  contatto accidentale con sostanza irritante che in tempo di Covid è anche il gel mani . Il consiglio è di non fare trttamanto e vederne lìevoluzione cercando di non bagnare, lavare, disinfettare la mano. Un caro saluto Prof.M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.