Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Salve, sono una ragazza di 23 anni. Ho sempre sofferto di acne e capelli grassi, ho provato mille rimedi e dottori diversi. Unica cura efficace è stata piling con acido piruvico una volta al mese dal dermatologo con associati integratori e contraccettivo. La mia sensazione è però stata che il piling ha semplicemente eliminato i segni di anni di acne ma ciò che ha realmente arrestato tutto è stato il contraccettivo, tanto che appena l’ho messo (circa 5 mesi) sono di nuovo piena di acne (sia brufoli molto grandi che piccolissimi e sottopelle).

Come posso fare? Mi sembra assurdo dover riprendere un contraccettivo solo per l’acne.

Inoltre il fondotinta: non posso farne a meno perchè non riesco proprio a vedermi così, ma uso una bbcream specifico, freeoil dell’erboristeria con estratti bardana.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Chiara, la pillola non è la cura dell’Acne così come non lo è il Peeling. Entrambi hanno importanti controindicazioni- Segui i consigli DermaClub presenti isul sito dove è specificato anche che non si deve usare fondotinta, anche se è una BB, perché contengono grassi che fanno venire l’Acne.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.