Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    mariel
    Membro

Salve a tutti.Mi sono appena iscritta .

La mia domanda riguarda un problema al contorno occhi e palpebre iniziato nel mese di febbraio.

Mi sono svegliata con il contorno occhi sinistro arrossato con la pelle tirata, accusando bruciore , prurito e pelle secca.

Ho provato una crema consigliatami dalla farmacia(pensando che fosse eczema) dal nome Leniben,un po’ mi ha aiutato,l’occhio si era ripreso ma ppo’dopo qualche giorno ritoorna

fino a contaggiare anche l’altro contorno occhi e palpebre gonfie secche con prurito.

È un problema che non ho mai avuto.Attualmente uso la crema dermovitamina lenitiva palpebre.

La dottoressa mi ha detto che sarà una forma di allergia,ma non porendomj visitare a causa del covid non so come risolvere questo problema recidivo.

Da febbraio che ho preso un cucciolo e da allora che ho questo problema.

Io altre volte sono stata in contatto con i cani ma non li mai toccati.

Adesso avendo un cucciolo faccio tutto ciò che necessita. 

Come posso capire la fonte del problema e come posso risolverlo?

Grazie 

IMG-20200419-WA0024-1.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, si trtta di Dermatite delle palpebre e le allergie ed i cani non sono la causa. Leggi sul sito di cosa si trtti e cosa occorre fare per  mandare in regressione la dermatite. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.