Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Simonetta
    Membro

Buonasera, sono una ragazza di 25 anni e prima di esporvi quanto in oggetto, premetto che sono Onicofagica e per tamponare un po’ questo problema ho fatto una ricostruzione delle unghie in gel l’11 maggio… Oggi guardando le mie unghie mi sono resa conto di una macchia sull’unghia dell’indice che non mi fa star tranquilla.. Di cosa può trattarsi? Mentre sul mignolo della stessa mano ne è uscita un’altra più scura e un po’ di tempo fa rispetto a questa che è nuova. In attesa di vostre risposte vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona serata. IMG_20200514_193724.thumb.jpg.5284a7c8afcadd9d993094ac8b6175b3.jpgIMG_20200514_190008.thumb.jpg.c9142d11bf4e5aaaac1fce684287e290.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile hai il perionichio delle unghie, cioè il tessuto che circonda la lamina,  completamte devastato dalla cosmesi dell’unghia compresa la ricostriìuzione in resina delle lamine. Quindi non proccuparti di una macchietta ma proeccupati di rimettre a posto il tessuto periungueale altrimeti anche le unghie inizieranno ad avere problemi di crescita. Applica la sera PEG unguento MOST e cerca di bagnare il meno possibile le mani . Un caro saluto Prof.M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.