Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 11 mesi fa
2 voci
89 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo l’acido slaicilico la fa venire fuori e poi eliminare, avanti così

Utente_19
    Membro

Perfetto!!

Utente_19
    Membro

Oggi sono scivolata su un gradino e come ho ripreso l’equilibrio ho sbattuto il tallone, ed ovviamente nel punto preciso della verruca, e ho visto le stelle. Ho tolto il cerotto per controllare e ho dato una pulitina alla verruca ed ha iniziato a perdere dei pezzetti.

Ora si presenta come in foto. Quel buco centrale cosa sta a significare? Devo continuare con l’acido solo nei bordi senza toccare la zona del buco? Perché non capisco se ci sia pelle sana o meno sotto il buco..

20200523_130806.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

va bene lo stesso ma non mettre cerotto, lascia libera la verruca.

Utente_19
    Membro

Va bene, continuo come sempre, ma senza coprire. Perfetto, grazie!!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

bene

Utente_19
    Membro

Se prima provavo dolore in profondità, se sbattevo, esercitavo pressione o poggiavo il piede a terra, ora provo un fortissimo bruciore. Il bruciore però la avverto proprio nella verruca, è possibile che sia dato dal suo iniziare a staccarsi dal piede?? Lo sento solo se poggio il piede in terra (sia camminando che restando in piedi). Oggi è così.

20200525_114045.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il bruciore è l’infiammazione da  ac salicilico che è necessario.

Utente_19
    Membro

Oggi si presenta così, sembra che il centro sia saltato via, anche se c’è ancora da grattar via intorno (ci sono ancora diramazioni marrini)..

20200526_222920.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Bene continua 

Utente_19
    Membro

Ok. Quanto pensa che potrebbe volerci per giungere all’estirpazione completa?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

domanda non pertinente, vai avanti 

Utente_19
    Membro

Ops, chiedo scusa. È che da due giorni mi pare sia sempre uguale, mentre prima da un giorno al successivo migliorava un sacco, per questo cercavo di capire per quanto tempo ancora avrebbe avuto bisogno delle grattate!

Oggi si presenta così. Al centro non vi è più quella che sembrava, qualche giorno fa, carne viva, e come sempre risultano ancora tante piccole diramazioni marroni da far sparire.

C’è il rischio che si possa “infettare” la parte rigenerata? Intanto sto proseguendo come sempre, lasciando però la parte senza alcun cerotto, anche perché mi è impossibile camminare o usare le scarpe, quindi non esco mai di casa! (A volte la parte centrale perde del liquido, durante la pulizia).

20200528_082540.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso che ti sia seccato il preparato e non stai più applicando il prodotto. Fallo rifare e tienilo in frigorifero. 

Utente_19
    Membro

Lo sto applicando come sempre tutti i giorni! Forse può essersi alterato il prodotto a causa dei 30 gradi, qui è già caldissimo! 

Per sicurezza ne faccio preparare un altro e da domani userò la boccetta nuova, da tener in frigo.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 90 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.