Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 11 mesi fa
2 voci
89 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ottimo.

Utente_19
    Membro

Ho tentato con molta delicatezza di pulire per bene tutta la zona. La parte bianca con quelli che erano i capillari freschi, ma ormai secchi, della verruca sono riuscita a toglierla piano piano pezzetto per pezzetto, ma più di così non è possibile perché altrimenti sento molto dolore, infatti se ne vedono ancora tanti! Con la sola limatura questo lavoro mi era impossibile, quindi ho lavorato pianino con delle pinzette sterili.

Ora si presenta così, devo spennellare solo la zona bianca oppure anche il centro rosso che sembra carne viva??

20200529_121459.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

applica il prodotto suo centro rosso perchè poi si espande da solo anche sul bianco.

Utente_19
    Membro

Perfetto (quanto brucia)!!

Utente_19
    Membro

Oggi, durante la grattata giornaliera ha iniziato, a sanguinare. Non era mai successo da quando ho iniziato la terapia. Come mai?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

bene si sta assottigliando e la componente verrucosa è andata. 

Utente_19
    Membro

Ottimo, intanto continuo come sempre, giusto?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

carto

Utente_19
    Membro

Perfetto. Oggi la verruca si presenta come in foto sottostante. Ma secondo lei, quello che si vede al centro, è “carne nuova” oppure è l’ anima (inteso come la parte interna) della verruca?

20200601_165515.jpg

20200601_170737.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ ancora la proliferazione della pelle sotto l’influsso del virus HPV ma sembra ormai alla fine. 

Utente_19
    Membro

Ho capito. Proseguo come sempre sperando di riuscire ad eliminarla, prima o poi!!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

prima 

Utente_19
    Membro

Giorno 18 di terapia: il dolore che ho sempre avuto in profondità, durante la pressione dei punti intorno alla verruca, sembra sia un po’ alleggerito. Riesco finalmente a poggiare, per qualche secondo, il piede a terra (cosa che da più di 1 mese risultava impossibile, ormai mi muovevo per casa camminando sulla punta del piede stesso con conseguente dolore alla schiena per colpa della postura).

La zona in cui si trova la verruca è ancora un po’ gonfia, ovviamente, ma man mano che la terapia prosegue lo diviene sempre meno.

La verruca è ancora lì, ma sembra che da un giorno al successivo si riduca sempre di più e non posso che ringraziarla per come mi sta seguendo, anche se a distanza, ma ancora di più per il fatto che sto riuscendo ad eliminar la veruca senza dover ricorrere all’intervento che eral’unica opzione di eliminazione presentatami.

Detto questo, la verruca oggi si presenta così!

20200603_110737.jpg

20200603_111142.jpg

Utente_19
    Membro

Questa mattina, durante il trattamento, credo che sia saltata via una parte della verruca. Non mi ha fatto male, ma ho sentito solo un po’ di pizzicore e poi ha iniziato a uscire sangue.

Ho pulito e disinfettato la zona, ed ora si presenta come nelle foto.

La prima è quella post distacco di un pezzo della verruca. La seconda e la terza foto sono post pulizia/medicamento.

Come devo proseguire? Devo mettere la lozione intorno o come al solito su tutta la zona?

20200604_094414.jpg

20200604_100143.jpg

20200604_100052.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

continua ancora per una  o due settimane  ormai la verruca è venuta via del tutto e non ci sono più i puntini neri ma occorre essere sicuri che non recidivi. 

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 90 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.