Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 3 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Criby92
    Partecipante

Gentile Prof. Monti, circa dopo 7/8 giorni mi compaiono sempre queste infiammazioni solo ed esclusivamente sulla parte alta delle cosce. Nelle altre zone del corpo sottoposte a ceretta non ho follicolite ma soffro comunque di peli incarnati con annesse macchiette che lasciano. Come mai la follicolite mi compare solo qui? Ho letto che consigliate glicocrema, essa può essere utilizzata anche nelle altre zone del corpo che non soffrono di follicolite ma solo di peli incarniti per evitarlIMG_20200515_184727.thumb.jpg.8944065be957f4fac5d10bc86e2638cf.jpgi? Essendo ormai già comparsa sulle cosce applico comunque la glicocrema o aspetto che passi la follicolite in corso e aspetto la prossima ceretta? Grazie 

IMG_20200515_184918.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, sono sempre peli incarniti che sulla cosca si trsformano in follicoliti perchè c’è lo strofinamento con i vestiti. Dopo ceretta applica Crema lentiva per 3 giorni e poi inixza ad applicare Glicocrema per altri 10/12  giorni , Un caro saluto Prof. M. Monti

Criby92
    Partecipante

Gentile prof. Monti, grazie. Mi sembra che le infiammazioni si siano sfiammate grazie a crema 2s, le sento più secche. Allego una foto. A questo punto posso procedere con glicocrema o continuo con crema 2s  fino a completa sparizione? 

Grazie 

IMG_20200517_193814.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ora puoi iniziare con Glicocrema.

Criby92
    Partecipante

Gentile, sospendo quindi crema 2s o la alterno a glicocrema? Inoltre volevo chiederle se per glicocrema basta una sola applicazione quotidiana per far sparire questi segnetti rossi e le macchiette.
    Volevo inoltre sapere se la crema emolliente è comedogenica, la posso utilizzare sul viso all’occorrenza? Non uso altre creme.
    Grazie e buon lavoro

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sopendi Crema 2 S eprosegui con Glicocrema una applicazione la sera , per Crema  Emolliente va benissimo  se la usi al bisogno e non nel quotidiano che alla tua età non ha senso. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.