Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Vany
    Membro

Buongiorno, mia figlia di 3 anni, dopo una cura di rocefin, ha iniziato con uno sfogo sulle gambe e poi andata sui glutei. Ho usato di tutto: zinco, advantan, creme emollienti etc. La dermatologa mi ha data eucerin atopi control e lichtena med 2 e 0,50 bentelan x 10 gg e poi a scalare x 6 gg oltre a zirtec. Dopo 4 gg dalla fine della cura, sono ricomparsi dei puntini e mi ha reintrodotto la lichtena. Dice che dovrebbe rientrare con poco. Mi chiedo se si tratti di allergia o di un episodio casuale e se la cura va bene. Non ha mai avuto dermatite ma varie patologie dai molluschi alla pitiriasi etc. La dermatologa dice che il rocefin ha scatenato il tutto e poi sarà sopraggiunto un agente esterno e che dobbiamo rafforzare la barriera cutanea. Non mi allega la foto. Si tratta di puntini poco in rilievo ma che prudono. Acari é possibile?Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, non posso dire di cosa si tratti non avendo visto l’immagine ma posso dire che il cortisone e le creme emollienti vanno eliminate del tutto, così come l’antistaminico. Penso anche che ci sarà un peggioramento alla sospensione di cortisone che occorre mettere in conto. Inizia a sopandere tutto e poi ci sentiamo. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.