Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 11 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Gent. mo Prof. Monti

sono una donna di 35anni cute olivastra tendenzialmente grassa allergica nikel che soffre di acne moderata su mandibola, petto, schiena da diversi anni curata con detergenti creme lozioni tetracicline antibiotici di ogni tipo ma con risultati scarsi perché ho sempre la pelle granulosa con piccoli o grandi comedoni solitari che non ne vogliono proprio sapere di lasciarmi. Negli ultimi 2anni(giusto per non farci mancare niente)ho iniziato anche a soffrire di melasma su viso e schiena e ho iniziato ad usare la protezione 50+oil free delle marche farmaceutiche più famose tutto l’anno e invece sarebbe dannosa?non ci capisco più niente, vorrei provare lozione glicosol ma nn mi maccherà ancora di più la pelle con glic e salic?argillina mi schermerà davvero totalmente?Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, per fortuna tua il trattamento del Melasma e dell’acne vanno di pari passo quindi puoi cominciare il Micropeeling Combinato con le regole spiegate sul sito. Usa pure Argillina Sole ma non usare creme solari, oil free o meno, perché ti fanno venire l’Acne e a volte anche il Melasma.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.