Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 3 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Bruce
    Partecipante

Buonasera Professore ho 41 anni,

mi sono accorto, mentre mi facevo la barba, di avere una zona abbastanza ampia della guancia arrossata ma non so da quanto tempo possa essere presente questa irritazione.

Esternamente si vede solo un rossore in una zona di 3-4 cm e niente altro, al tatto però si sente una protuberanza abbastanza grande e mi scatena una reazione dolorosa.

Potrebbe essere un brufolo sottopelle o qualcosa d’altro? A casa ho Crema Most 2S, posso iniziare ad usare quella?

Grazie.

IMG_20200517_180002.thumb.jpg.d2ac5ecb810fbe3677339a97ac38d43d.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, data la dimensione dell’arrossamento è più probabile che sotto si stia formando una costi infundibolare ( Sebacea ) . Per ora va bene l’applicazione di Crema 2 S mattino e sera poi in base alla risposta o evoluzione si deciderà il da farsi. Un caro saluto Prof. M. Monti

Bruce
    Partecipante
    44 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:

Gentile, data la dimensione dell’arrossamento è più probabile che sotto si stia formando una costi infundibolare ( Sebacea ) . Per ora va bene l’applicazione di Crema 2 S mattino e sera poi in base alla risposta o evoluzione si deciderà il da farsi. Un caro saluto Prof. M. Monti

Va bene farò come mi ha detto, grazie! PS: ma le cisti sebacee provocano dolore? Io ne ho una dietro l’orecchio e oltre che essere visibile, non mi ha mai dato nessun fastidio ed è più morbida di questa che invece appare più dura al tatto.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

le cisti non danno dolore ma quando si infettano si.

Bruce
    Partecipante

Grazie per la risposta. Adesso il dolore sta aumentando, anche senza toccare la zona: posso fare  qualcosa per alleviarlo oltre che a continuare con la 2S?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se c’è dolore si assume o inietta antibiotico. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.