Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 3 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Tania verde
    Membro

Salve, ho 27 anni e da dicembre 2018 lotto contro acne tardivo da stress. Inizialmente la dermatologa mi ha dato detergente per lavare, cura antibiotica, integratore acneffe e diverse creme tra cui zindaclin e una con antibiotico. La situazione è sicuramente migliorata in quanto avevo un acne piuttosto moderato
    Ad oggi la situazione è la seguente: per due settimane mi vedo la pelle abbastanza pulita o per lo più senza brufoli, e passato questo periodo d calma ecco che partono alcuni brufoli sotto pelle che poi sfogano fuori con tanto di comedoni. La sera utilizzo diakon krem e uso sia mattina che sera una spazzolina elettrica per il viso che mi aiuta a non avere pelle grassa e uso un detergente mattina e sera dell’avene per lavarmi il viso e mattino uso crema per il viso di uriage . Non mi trucco da fine febbraio ( data la quarantena ). Oggi ho acquistato soluzione Glicosal e vorrei iniziare il trattamento da stasera, oggi pomeriggio ho usato diakon krem. La mia domanda è se da stasera devo solo lavare con acqua il viso e poi posso partire con glicosal o devo per forza usare il detergente che consigliate voi? Perché quello non l’ho ancora acquistato e non penso d trovarlo entro stasera. E in più se essendo un po’ infiammata va bene iniziare subito con glicosal. 
    Siccome se uscirò d casa, userò solo la mascherina, mi consiglia d comprare comunque argillina sole? O posso non mettere nulla?. Ah, venerdì scorso ho usato l’aspira punti neri per la prima volta che mi ha decisamente fatto sfogare d più il viso? Ho fatto una cosa sbagliata? Grazie mille in anticipo per la risposta! 

B5AAA35A-2A86-4BAE-BDA2-2549273AF640.jpeg

EB30F6BC-46F1-4FA5-9B4C-2637D193CC98.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, l’ Acne Tardiva è da stess e rende la pelle del volto assai sensibile quindi il consiglio è di non applicare alcuna crema perchè ti genera acne e non fare trattamenti fisici perchè si infiamma di più. Puoi iniziare con  il Micropoeeling con Glicosal lozione e prima della frizione alla sera lava il viso anche con la sola acqua . In città non devi fotoproteggerti ma quando sei in forte esposizione è bene applicare Argillina Sole prima dell’esposizione  e non crema solare. Un caro saluto Prof. M. Monti

Tania verde
    Membro
    3 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:

Gentile, l’ Acne Tardiva è da stess e rende la pelle del volto assai sensibile quindi il consiglio è di non applicare alcuna crema perchè ti genera acne e non fare trattamenti fisici perchè si infiamma di più. Puoi iniziare con  il Micropoeeling con Glicosal lozione e prima della frizione alla sera lava il viso anche con la sola acqua . In città non devi fotoproteggerti ma quando sei in forte esposizione è bene applicare Argillina Sole prima dell’esposizione  e non crema solare. Un caro saluto Prof. M. Monti

Grazie per la risposta tempestiva. 
    Nonostante il mio rossore posso già applicarla da stasera la lozione?? Grazie ancora

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si se poi abbandoni il resto.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.