Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 3 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Blue15
    Partecipante

Buongiorno,

Allego foto di un neo che ho da sempre sul braccio, il quale presenta al suo interno un pelo e che è sempre stato un po’ in rilievo. Nella parte dove spunta il peletto il colore del neo sembra schiarirsi, è un neo di cui dovermi preoccupare??

Scusate il disturbo e grazie in anticipo per la disponibilità.

IMG_20200519_111133~2.jpg

IMG_20200519_111140~2.jpg

Blue15
    Partecipante

Volevo aggiungere che da ieri la pelle intorno al neo e il neo stesso si sono un po’ irritati/arrossati e penso di essermi grattata inconsapevolmente, oggi infatti il neo è un po’ dolente al tatto. È un problema? Posso applicarvi qualcosa?

Grazie ancora.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, potrebbe anche non essere un neo perchè non si vede pigmanto melanico e lo si può capire se la lesione tende ad aumentare di volume. Inquesto caso va fatta valutare con l’esame dermatoscopico. La presenza di peli in un neo è comunque un segno di benignità del neo stesso. Un caro saluto Prof.  M. Monti

Blue15
    Partecipante

Se non dovesse essere un neo potrebbe essere qualcosa di brutto? Nonostante lo abbia da sempre….

Blue15
    Partecipante

Più che altro, devo farlo controllare subito o posso stare tranquilla? Grazie mille per la celere risposta.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

di brutto no senza dubbio visto che è presente da anni e quindi non hai neanche la necessità di farlo valutare presto. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.