Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 6 mesi fa
2 voci
40 risposte
  • Autore
    Gabriele
    Partecipante

PS: come antistaminico sto utilizzando lo Zirtec (il generico) ma non so quanto stia funzionando sinceramente

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dovresti appianare lo stress da lavoro ed eseguire un ciclo con Periactin 4 mg 1 cp x 3 al giorno per 40 giorni.

Gabriele
    Partecipante

È possibile che la mia orticaria abbia una origine psicosomatica? Mi chiedo quanto può essere efficace un antistaminico per la cura delle cause piuttosto che dei sintomi. Come posso agire sulle cause?

in ogni caso ho acquistato il Periactin e domani inizierò il ciclo.

grazie mille per il suo supporto,

Gabriele

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo che l’ Orticaria può essere Psicosomatica anzi lo è con una certa frequenza ma detto questo occorre arrivare  a spegnerla lo stesso . L’ antistaminico è un sintomatico per definizione.

Gabriele
    Partecipante

Solo una domanda sul Periactin, inizio la cura con 3 compresse la giorno anche se gli sfoghi vengono “generati” principalmente durante la notte e presenti al risveglio?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si certo.

Gabriele
    Partecipante

Buongiorno Professore, ho iniziato da qualche giorno l’assunzione di Periactin 3 volte a giorno come consigliato e i sintomi di orticaria sono diminuiti notevolmente. Mi chiedevo come continuerà la cura una volta terminati i 40 giorni di cura Periactin? Ho paura che torni l’orticaria una volta terminata l’assunzione del farmaco

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

pessima cosa pensare che tornerà l’ orticaria, pensa a terminare il ciclo e basta.

Gabriele
    Partecipante

Buongiorno Professore, sono a 3/4 della cura con Periactin 3 volte al giorno per 40 gg. I ponfi sulla pelle al risveglio sono notevolmente diminuiti, ne ho solo una manciata. Il gonfiore al viso però persiste a giorni, cosa posso fare? Dovrei prendere il Montegen la sera? 
    grazie mille

Gabriele 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

per adesso continua così , al termine del ciclo si fa il punto.

Gabriele
    Partecipante

Buonasera Professor Monti, domani terminerò il ciclo di 40gg di Periactin 3 volte al giorno. Va molto meglio, raramente ho qualche ponfo al risveglio e da una settimana niente angioedema (ogni tanto mi sveglio con le labbra o occhi gonfi). Come devo continuare la cura? Devo provare ad abbassare le dosi? Ho ancora due scatole di Periactin, ma le varie farmacie mi hanno detto che non gli arriverà più. Se devo continuare con questa cura, esiste un farmaco simile? Grazie mille 

Gabriele

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Ti consiglio di proseguire con Periactin per altri 20 giorni.

Gabriele
    Partecipante

Buonasera Professore

domani terminerò gli ulteriori 20 giorni con Periactin 3 volte al giorno. Non ho più sintomi, né pomfi né angioedema. Come devo continuare la cura? Devo abbassare le dosi? Sono riuscito a reperire altre due scatole di Periactin.

grazie mille

Gabriele

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Ora puoi sospendere ricordandoti sempre di non assumere i farmaci vietati.

Gabriele
    Partecipante

Buongiorno Professore,

dopo la sospensione di Periactin circa due settimane fa, posso confermare che la situazione è molto migliorata rispetto a prima della cura. L’unica cosa è che in questi giorni ho comunque dei piccoli sfoghi di orticaria, evidenti soprattutto dopo la nottata (no angioedema), e prurito la sera (anche in testa) – legati forse anche a molto stress lavorativo. 
    Le chiedo se secondo lei, dato che l’orticaria è meno grave rispetto a mesi fa, è il caso di tentare un nuovo ciclo di Flunarizina per cercare di farla regredire definitivamente?

Vorrei liberarmene e soprattutto non vorrei che la situazione torni come prima.

grazie infinite,

Gabriele

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 41 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.