Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 6 mesi fa
2 voci
40 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si ha senso adesso ripetere un ciclo con Flunarizina 

Gabriele
    Partecipante

Buonasera Professore,

dato che siamo in periodo di influenze e raffreddori, quali medicinali possono essere assunti per combatterli questi malanni stagionali da noi affetti da orticaria?

grazie mille

Gabriele

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il riposo domiciliare , non ci sono farmaci per influenza.

Gabriele
    Partecipante

Buonasera Professore,

dopo la cura con Periactin e un altro primo ciclo di Flunarizina ora sono nella settimana di pausa. Da quando ho assunto di nuovo la Flunarizina e anche ora durante i giorni di pausa (non prendo medicinali da sabato) non ho nessun ponfo, neanche uno. Venerdì sarebbe l’ultimo giorno di pausa, mi consiglia di continuare a non prendere nulla o di iniziare sabato un secondo ciclo di Flunarizina?

inoltre le vorrei chiedere se, alla luce anche di quanto successo in UK con le reazioni allergiche al vaccino COVID della Pfizer, lei pensa che noi affetti da orticaria possiamo avere dei rischi quando ci vaccineremo?

grazie mille davvero,

Gabriele

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ora puoi sospendere il trattamento e per quanto riguarda il vaccino anti covid  per ora non si hanno informazioni sul suo potenziale orticariogeno . Le reazioni allergiche segnalate dalla stampa non si sa di che tipo siano. 

Gabriele
    Partecipante

Buonasera Professore,

sto leggendo che molti dottori consigliano, nel caso di contagio da COVID, di assumere il prima possibile dei farmaci antinfiammatori.

Qual è il consiglio per noi che abbiamo avuto o hanno ancora orticaria?

grazie mille ancora,

Gabriele

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

di starne assolutamente lontani anche perchè inutili per Covid 19 ma sicuri portatori di Orticaria,

Gabriele
    Partecipante

Buonasera Professore,

da qualche giorno ho un po’ di dolore vicino l’orecchio, nella zona della mandibola. Ancora non ho capito cosa possa essere, ma le chiedo in via preventiva, nel caso il dolore dovesse aumentare, quali antidolorifici potrei assumere in caso? Avendo sofferto di orticaria, sto ben lontano da FANS e aspirina.

grazie mille,

Gabriele 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

in caso di dolore puoi farti prescrivere un oppioide. 

Gabriele
    Partecipante

Grazie, mentre per quanto riguarda un eventuale antinfiammatorio?

grazie mille 

Gabriele

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

vietato.

Stai visualizzando 11 post - dal 31 a 41 (di 41 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.