-
AutorePosts
-
Maggio 20, 2020 alle 9:13 am #57327
ArtuMembroGentile Dottore buongiorno,
ho 39 anni e un problema annoso di alopecia areata al cuio capelluto , alla barba e da un paio di anni anche alle ciglia . Mentre su barba e capelli posso risolvere facilmente con la rasatura e la ricrescita è stata a chiazze e con peli molto fini , con le ciglia la situazione è un pò diversa ( anche perchè ho sempre avuto ciglia folte e molto voluminose )
l’anno scorso il dermatologo mi ha prescritto un unguento oftalmico ( luxazone desametasone ) che però non ha funzionato , anzi purtroppo ho perso sempre più ciglia.
un’altra patologia di cui soffro è la psoriasi , anche se lieve , che ho dovuto combattere in piccole zone del corpo e che non è più comparsa ma dopo la perdita delle prime ciglia nel contorno occhi , sulle palpebre , ai lati del naso, dietro le orecchie e intorno alle sopracciglia ho un fortissimo prurito .
per combattere il prurito alle palpebre il dermatologo mi ha prescritto OSMIN TOP PALPEBRALE , prodotto che da un piccolo conforto ma non aiuta molto.
allego le foto della mia situazione attuale e spero possiate darmi dei consigli utili.
grazie mille
Maggio 20, 2020 alle 1:51 pm #57328
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, come ti avranno spiegato l’ Alopecia Areata è un fenomeno psicosomatico quindi non va curata la pelle o i peli ma lo stress, l’anisa ecc. S epoi in dermatologo ti da il cortisone i guai sono assicurati. Quindi per AA non fare nulla se non attendere con fiducia la ricrescita dei peli mancanti. La Dermatite invece puoi curarla applicando al sera sulle zone rosse e di desquamazione una punta minima di Crema 2 S MOST con massaggio. Un caro saluto Prof.M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.
