Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 3 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore

Mi chiamo Maria Cristina ho 44 anni da un paio di mesi mi ritrovo con pelle impura e tantissimi brufoli che si formano sottopelle sono rossi ma non prudono, consultato un dermatologo mi ha detto che si tratta di follicolite infetta mi ha detto di applicare fucicort, la situazione non è migliorata mi sono recata da un secondo dermatologo che mi ha detto che si trattava di dermatite periorale e mi ha detto di prendere antibiotici (che non ho preso) e di applicare  eritromicina. I brufoli non prudono non sono secchi e non hanno pus ma sono solo rossi e non passano mai , mi lasciano solo macchie scure sul viso. Da premettere che io non mi trucco uso solo crema idratante la mattina. La prego mi aiuti perché non so più che fare

20200521_190548.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, è una forma di Acne Tardiva da stress  ed è incredibile che un dermatologo ti abbia prescritto cortisone ( Fucicort ) che l’Acne la fa venire. Ache l’antibiotico non è indicato. Devi iniziare il Micropeeling Semplice per Acne tardiva come spiegato sul sito. Poi devi eliminare del tutto la crema idratante del mattino che non ti è utile e ti mantiene in atto l’ Acne. Un caro saluto Prof. M. Monti

La ringrazio per la risposta ora provvederò a comprare il micropilling volevo sapere per quanto tempo va usato e se lo devo mettere solo sui brufoli o su tutto il viso 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

lo usifino alla regressione e su tutto il viso tranne aree palpebrali.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.