-
AutorePosts
-
Maggio 26, 2020 alle 9:58 am #57296
Giu GMembroBuongiorno
Da circa un anno ormai ho notato che la pelle del glande tende ad essere molto secca e rugosa ed a screpolarsi, mi sono così rivolto ad un dermatologo che mi ha diagnosticato una “balanopostite” in fase acuta e mi ha prescritto l’utilizzo di Travocort crema e di Genital crema per due settimane, al termine del trattamento non ho notato particolari miglioramenti, anche se a dire del dermatologo vi è stata una quasi totale regressione.
Ad oggi continuo ad avere questa fastidiosa rugosità e secchezza, ricordo che un tempo la pelle del glande fosse molto liscia ed elastica, quindi non penso che la mia situazione attuale possa considerarsi normale.
Consultando questo forum ho deciso di applicare il peg unguento da circa due settimane ed ho notato un lieve miglioramento,vorrei ricevere un parere a riguardo.
Grazie
Maggio 26, 2020 alle 9:39 pm #57297
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, peccato per il consiglio di applicare Travocort che contien cortisone , ora va bene PEG Unguento dopo il lavaggi ma devi evitare lavaggi troppo frequenti e non usare detergenti, Un caro saluto Prof. M. Monti
Maggio 27, 2020 alle 11:55 am #57298
Giu GMembroProfessore, come mai ritiene sbagliata la prescrizione del cortisone? Comunque secondo lei è presente una qualche patologia? A cosa è dovuta questa eccessiva secchezza?
Continuerò con l’applicazione dell’unguento come consigliatomi
La ringrazio
Maggio 27, 2020 alle 1:28 pm #57299
DermaClub StaffAmministratore del forumil cortisone danneggia la pelle sopratutto del glande e di solito la secchezza eccessiva è causata dai lavaggi eccessivi.
Giugno 10, 2020 alle 1:41 pm #57300
Giu GMembroGiugno 11, 2020 alle 9:55 pm #57301
DermaClub StaffAmministratore del forumsta miglirando, la pelle danneggiata si sta togliendo e si intavvede quella nuova, avanati così
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.