Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 2 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Giu G
    Membro

Buongiorno

Da circa un anno ormai ho notato che la pelle del glande tende ad essere molto  secca e rugosa ed a screpolarsi, mi sono così rivolto ad un dermatologo che mi ha diagnosticato una “balanopostite” in fase acuta e mi ha prescritto l’utilizzo di Travocort crema e di Genital crema per due settimane, al termine del trattamento non ho notato particolari miglioramenti, anche se a dire del dermatologo vi è stata una quasi totale regressione.

Ad oggi continuo ad avere questa fastidiosa rugosità e secchezza, ricordo che un tempo la pelle del glande fosse molto liscia ed elastica, quindi non penso che la mia situazione attuale possa considerarsi normale.

Consultando questo forum ho deciso di applicare il peg unguento da circa due settimane ed ho notato un lieve miglioramento,vorrei ricevere un parere a riguardo.

Grazie

Foto gl.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, peccato per il consiglio di applicare Travocort che contien cortisone , ora va bene PEG Unguento dopo il lavaggi ma devi evitare lavaggi troppo frequenti e non usare detergenti, Un caro saluto Prof. M. Monti

Giu G
    Membro

Professore, come mai ritiene sbagliata la prescrizione del cortisone? Comunque secondo lei è presente una qualche patologia? A cosa è dovuta questa eccessiva secchezza? 

Continuerò con l’applicazione dell’unguento come consigliatomi

La ringrazio

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il cortisone danneggia la pelle sopratutto del glande e di solito la secchezza eccessiva è causata dai lavaggi eccessivi. 

Giu G
    Membro

Buonasera Dottore, sono passate ormai più di due settimane, ho seguito i suoi consigli ma purtroppo la situazione non migliora…c’è qualcos’altro che posso fare secondo lei??

Grazie.

Foto Glande.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sta miglirando, la pelle danneggiata si sta togliendo e si intavvede quella nuova, avanati così

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.