-
AutorePosts
-
Maggio 28, 2020 alle 8:52 am #5226
paola28MembroBuongiorno,
scrivo per mia sorella (18 anni), che ha sofferto di una forma di acne cistica molto grave, con la presenza di vere e proprie sacche sottocutanee anche molto grandi, le quali spesso si rompevano con conseguente fuoriuscita di liquido e pus.
due anni fa è stata sottoposta a cura con isoriac e cortisone fino a completa remissione delle cisti. Ha poi cominciato dopo qualche tempo ad eseguire glicosal lozione e tutti i prodotti most che io utilizzavo già da tempo (base lavante-argillina color e sole).
Da un mese ha voluto smettere l’utilizzo di glicosal lozione, ed ora è ricomparsa una ciste sotto pelle, non visibile ma percepibile al tatto. Toccando si sente proprio una sacca molto grande che le è comparsa sulla guancia.
Ha finalmente capito l’importanza di proseguire con il trattamento glicosal, mi chiedevo se fosse il caso di passare a micropeeling combinato fino a guarigione della ciste, perchè è davvero molto grande e credo ci metterà un po’ a riassorbirsi.
Maggio 28, 2020 alle 9:34 am #5227
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, si può passare al Combinato fino alla regressione della cisti per poi tornare al Semplice e sopratutto non usare creme o trucchi in crema. Un caro saluto Prof. M. Monti
Maggio 29, 2020 alle 9:55 am #5228
paola28MembroBuongiorno,
questa mattina sono stata dal medico di base per la ricetta di Airol Lozione.
scrivo perchè dopo avermi visitata mi ha detto le seguenti cose, e volevo capire il vostro parere in merito:
il medico sostiene che la ciste che si è formata non è dovuta ad una riattivazione dell’acne ma ad una infiammazione che si è formata per via di un’eccessiva secchezza della pelle e quindi ritiene sia controproducente andare ad applicare Airol Lozione sulla ciste, e che sarebbe necessario applicare una buona crema idratante per riequilibrare la pelle.
allego le foto sia della ciste che del resto del volto in modo che possiate darmi una opinione.
specifico che la ciste è più grande di come si vede nella foto e si estende anche oltre la zona dove si è formata la crosta.
come pensate sia giusto procedere? e è necessario applicare PEG unguento estremo?
mia sorella utilizza solo prodotti most, anche per il trucco
Maggio 29, 2020 alle 9:47 pm #5229
DermaClub StaffAmministratore del forumle immagini vanno allegate secondo le istruzioni del Forum altrimenti non sono visibili.
Maggio 30, 2020 alle 6:58 am #5230
paola28MembroMaggio 31, 2020 alle 4:58 pm #5231
DermaClub StaffAmministratore del forumNelle immagini si vede che la pelle è molto secca forse per applicazione eccessiva di Airol o latro composto. Se dici cosa hai applicato di recente è più facile capire il da farsi. Le creme comunque non farebbero altro che peggiorare. Un caro saluto Prof. M. Monti
Giugno 1, 2020 alle 8:37 am #5232
paola28MembroArgillina color
Argillina Sole
crema 2s sui brufoli che spuntavano
Giugno 1, 2020 alle 10:51 am #5233
DermaClub StaffAmministratore del forumallora applica al mattino una punta di Unguento Emolliente Estremo prima dal trucco con le Argilline.
Giugno 1, 2020 alle 3:34 pm #5234
paola28Membrosospendo glicosal per il momento?
Giugno 1, 2020 alle 9:03 pm #5235
DermaClub StaffAmministratore del forumsi per una settimana.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.