-
AutorePosts
-
Maggio 31, 2020 alle 1:16 pm #16975
Anna GraziosoPartecipanteBuon pomeriggio…
Allora io ho sempre sofferto di dermatite seborroica ma da anni non era cosi’ aggressiva come lo e’ adesso.
Il dermatologo mi ha detto che è dovuto al cortisone che assumo da un anno e mezzo circa per poliposi nasale.
Mi ha dato keracnyl anti imperfezioni da mettere la sera e una fiala di lip skin pro al giorno,il tutto per 2 mesi.
La prima settimana tutto bene,ma da un paio di giorni ho notato un peggioramento specialmente il contorno labbra che brucia ed è screpolato,non vorrei la situazione degenerasse come anni fa che si riempi’ il viso.
Ho tralasciato di dire che il viso lo lavo 2 volte al giorno con un detergente che mi è stato dato in farmacia della linea nuxe.
Ho scritto al dermatologo ma essendo domenica non ha risposto,non so se mettere la crema stasera o lasciar perdere tutto.
Maggio 31, 2020 alle 8:04 pm #16976
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, se usi cortione da un anno e mezzo per poliposi fai male ai polipi , alla respirazione ( polmone) e alla DS. Penso che la tua DS sia ormai cortionedipendente e quindi devi sospender eil cortione, andare in crisi d’astinanza sia per il naso che per la pelle del volto con un forte Rebound, passato il quale( far uno o due mesi ) potrai iniziare il trattamento con Crema 2 S per la DS. Nel frattampo non applcare alcuna crema al volto e sentiti con il tuo medico per eliminare il costisone. Un caro saluto Prof. M. Monti
Maggio 31, 2020 alle 8:44 pm #16977
Anna GraziosoPartecipante38 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:Gentile, s eusi cortione da un anno e mezzo per poliposi fai male ai polipi , alla respirazione ( polmone) e alla DS. Penso che la tua DS sia ormai cortionedipendente e quindi devi sospender eil cortione, andare in crisi d’astinanza sia per il naso che per la pelle del volto con un forte Rebound, passato il quale( far uno o due mesi ) potrai iniziare il trattamento con Crema 2 S per la DS. Nel frattampo non applcare alcuna crema al volto e setiti con il tuo medico per eliminare il costisone. Un caro saluto Prof. M. Monti
La ringrazio dottore,ma sa ho dei dubbi che si tratti di dermatite seborroica, perché stavo meglio prima di usare la crema prescrittami dal dermatologo,io credo che mi abbia irritata di più
Maggio 31, 2020 alle 8:47 pm #16978
DermaClub StaffAmministratore del forumbene, senti il tuo medico p ril cortisone.
Giugno 1, 2020 alle 9:30 am #16979
Anna GraziosoPartecipante12 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:bene, senti il tuo medico p ril cortisone.
Buongiorno, ho parlato tramite messaggi con il mio dermatologo, mi ha detto di sostituire keracnyl con iriac crema, io da ieri non sto mettendo nulla…non so come comportarmi.
Giugno 1, 2020 alle 11:08 am #16980
DermaClub StaffAmministratore del forumnon è tanto questione di cambiare crema ma di affrontare il problema del cortione altrimenti non ne vienia galla.
Giugno 1, 2020 alle 11:13 am #16981
Anna GraziosoPartecipante3 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:non è tanto questione di cambiare crema ma di affrontare il problema del cortione altrimenti non ne vienia galla.
Si questo lo so,ma per il problema cortisone devo parlarne con l’otorino lo prendevo per i polipi nasali non per la dermatite.
Intanto dico a parer suo è dermatite seborroica? Perché il mio dermatologo si ostina a pensarla così, ma io quando andai da lui avevo solo pelle delle guance screpolate,questo sfogo vicino alla bocca ho paura me lo abbia causato la crema che mi fece prendere.
Ora secondo lei dovrei cambiarla o non metterci proprio nulla?
Giugno 1, 2020 alle 11:16 am #16982
DermaClub StaffAmministratore del forumnon sono riuscito a farti capire che se esegui degli spruzzi di cortienoe nel naso questo poi finisce anche sulla pelle intorno alle labbra e ti causa dermatite. Prima di tutto quindi occorre risolvere il problema cortisone.
Giugno 1, 2020 alle 11:37 am #16983
Anna GraziosoPartecipante21 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:non sono riuscito a farti capire che se esegui degli spruzzi di cortienoe nel naso questo poi finisce anche sulla pelle intorno alle labbra e ti causa dermatite. Prima di tutto quindi occorre risolvere il problema cortisone.
Mi sono espressa io male,ho usato cortisone per via orale fino ad un mese fa.
Ora non lo sto più usando,ne prendevo 5 capsule al mese.
Giugno 1, 2020 alle 2:24 pm #16984
DermaClub StaffAmministratore del forumnon pensavo si potesse prescrivere cortisono per via orale per polipi nasali ma si imparano sempre cose nuove ( negative ) . Il consiglio è di applicare la sera una punta di PEG Unguento in sede periorale e non bagnare o lavare la parte.
Giugno 1, 2020 alle 8:20 pm #16985
Anna GraziosoPartecipante5 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:non pensavo si potesse prescrivere cortisono per via orale per polipi nasali ma si imparano sempre cose nuove ( negative ) . Il consiglio è di applicare la sera una punta di PEG Unguento in sede periorale e non bagnare o lavare la parte.
La ringrazio, lo applico fino alla guarigione?
Giugno 1, 2020 alle 8:47 pm #16986
DermaClub StaffAmministratore del forumsi certo.
Giugno 1, 2020 alle 8:53 pm #16987
Anna GraziosoPartecipante7 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:Grazie mille…
Un’ultima cosa,è un buon segno che la pelle sia desquamata?
Giugno 1, 2020 alle 9:04 pm #16988
DermaClub StaffAmministratore del forumsi certo dev ricambiarsi.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.